DOMANDA PC 650€ Office

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Buonasera, sono fuori dal giro da un po'.

Necessiterei di una configurazione per office (word e pp) e navigazione.

1) configurazione basata su i5 di ultima generazione,
2) case ATX
3) 8gb di ram
4) licenze windows 10 presa a 3€ grazie a @codino1994
5) Scheda video integrata
6) ssd da 250

una cosa facile insomma. case poi li guardo, se mi date una dritta sugli ultimi modelli sobri mi fate un favore.

Ho visto che sono usciti i nuovi amd, per quel poco che ho letto sono ottimi, ma il tizio in questione vuole un i5 e io non ho più nè il tempo nè la voglia che avevo in passato di spiegare ogni singolo componente che sceglievo.

Poi mi servirebbe la stessa configurazione ma con una scheda video per giocare a lol senza problemi.

In pratica due pc uguali, uno con la dedicata per lol, l'altro integrata dell'i5.
Io mi son fatto due conti e si dovrebbe stare su quella cifra +-100€ a seconda della scheda video se presente o assente.


Grazie mille.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Buonasera, sono fuori dal giro da un po'.

Necessiterei di una configurazione per office (word e pp) e navigazione.

1) configurazione basata su i5 di ultima generazione,
2) case ATX
3) 8gb di ram
4) licenze windows 10 presa a 3€ grazie a @codino1994
5) Scheda video integrata
6) ssd da 250

una cosa facile insomma. case poi li guardo, se mi date una dritta sugli ultimi modelli sobri mi fate un favore.

Ho visto che sono usciti i nuovi amd, per quel poco che ho letto sono ottimi, ma il tizio in questione vuole un i5 e io non ho più nè il tempo nè la voglia che avevo in passato di spiegare ogni singolo componente che sceglievo.

Poi mi servirebbe la stessa configurazione ma con una scheda video per giocare a lol senza problemi.

In pratica due pc uguali, uno con la dedicata per lol, l'altro integrata dell'i5.
Io mi son fatto due conti e si dovrebbe stare su quella cifra +-100€ a seconda della scheda video se presente o assente.


Grazie mille.
Curiosità: perché proprio i5 Coffelake? Gli i3 di ultima generazione sono equivalenti agli i5 precedenti con qualche feature in più, ma economicamente molto più convenienti degli i5. Per attività Office vanno benissimo e se poi dovessero dimostrarsi così inutilizzabili (cosa che non credo proprio) hai pur sempre una base per passare ai 6core o agli I7 con 6c/12threads

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Che barba :). Ho fatto due ricerche velocissime, ora mi spiego il perchè non abbia trovato gli i5 serie 8, ma solo la serie i3 di cui credo tu stia parlando.

Quando uscirebbero questi i5 serie 8?

Grazie.

Il concetto di fondo è che non ho molto tempo nè voglia per stare a scegliere i componenti e soprattutto spiegare ai tizi che sto mettendo loro degli i3.
Io sono fermo ai Sandy Bridge :), non seguo il mercato da quel tempo, quindi mi fido di voi, ma non vorrei prendermi responsabilità e montare i3. Se per caso tra due anni, il proprietario scoreggia e l'i3 non va più bene, non voglio che venga da me a rompere.

Questo è il problema di base.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili