PC 500€ autocad

Pubblicità

catalincata2101

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Ciao a tutti :)

Un mio amico vuole che gli faccia un PC da usare prevalentemente per navigazione web, audio/video ed autocad, precisamente con programmi tipo archicad e sketch up

Purtroppo ha un budget abbastanza limitato, cioè di 500 euro e non oltre, ha già monitor e sistema operativo

So che il budget non è il massimo per questo tipo di utilizzo, però vediamo cosa riusciamo a fare con questi soldi a disposizione :asd:

Io avevo pensato ad una configurazione così

Screenshot 2014-10-09 12.04.54.webp

Cosa ne dite, potrebbe andare? Si riuscirebbe a fare qualcosa di meglio magari?:sisi:

Anche se il computer non sarà una scheggia per quanto riguarda i disegni di autocad, pazienza, voglio dire, questo è il budget a me interessa che tiriamo fuori la miglior configurazione possibile, cioè in poche parole che "sfruttiamo" nel migliore dei modi questi 500 euro

Se riusciamo in qualche modo a farci stare anche un SSD da 120 sarebbe perfetto :sisilui:

Ringrazio in anticipo tutti quegli che mi daranno una mano :luxhello:

Ciao, mi pare vada tutto bene, la scheda video mi pare un po cara però una 250x dovrebbe trovarsi ad almeno 10 euro in meno, l'ssd la vedo dura farcelo entrare.

Ciao, mi pare vada tutto bene, la scheda video mi pare un po cara però una 250x dovrebbe trovarsi ad almeno 10 euro in meno, l'ssd la vedo dura farcelo entrare.

grazie per la risposta :)

proverò a vedere se al momento dell'ordine trovo una 260x circa allo stesso prezzo, cambia abbastanza dalla 250x alla 260x vero?

per l'ssd intendevo magari se si poteva risparmiando un po' su qualche componente, ma non credo che ci siano molti margini di risparmio vero?:asd: magari glielo propongo e gli dico di aumentare un po' il budget, almeno per un EVO da 120gb

si, la differenza fra la 250x e la 260x c'è, da limare per farci entraree l'ssd non c'è molto, però quanto usa sketch-up? perchè mi pare che lavori solo in single core quindi se usa principalmente quello sarebbe meglio puntare ad intel

si, la differenza fra la 250x e la 260x c'è, da limare per farci entraree l'ssd non c'è molto, però quanto usa sketch-up? perchè mi pare che lavori solo in single core quindi se usa principalmente quello sarebbe meglio puntare ad intel

onestamente non lo so, adesso mi informo..

sono comunque tutti applicativi a livello scolastico ancora, circa, ha appena finito le superiori geometra

comunque, se proviamo a fare una configurazione intel penso che dovremo sacrificare la scheda video vero? nel senso sceglierne una meno prestante, oppure anche no? provando a mettere almeno un i3, cambierebbe solo procio e scheda madre, adesso provo a buttare subito un occhio ai prezzi

si, più o meno allo stesso prezzo prendi un i3, se lo fa alivello scolastico prenderei l'fx, più di 100 euro per un i3 sono parecchi, se usava tutto il giorno sketchup allora si, alrimenti lascerei così

si, più o meno allo stesso prezzo prendi un i3, se lo fa alivello scolastico prenderei l'fx, più di 100 euro per un i3 sono parecchi, se usava tutto il giorno sketchup allora si, alrimenti lascerei così

allora lasciamo direttamente così :sisilui:

quindi come configurazione finale può andare, vero?:sisi:

Screenshot 2014-10-13 01.58.56.webp

Con la 260x da cambiare con una da 1GB che attualmente non è disponibile e che viene circa 10 euro in meno:asd:

domanda, ma una 750 liscia, è meglio, oppure siamo sempre là vero? con una differenza di circa 2 euro a favore della 260 :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro