Pc 5 beep e schermo nero

Pubblicità
buonasera a tutti, aggiorno il post dicendo che ho risolto anzi il tecnico ha risolto il problema,mi ha detto che ha dovuto rivedere i contatti delle ram e reset bios ed effettivamente il pc rifunziona regolarmente cavandomela con 30 euro,menomale pensavo peggio😅
@Painterand87 - @Lord Golia - @BrutPitt

Ultima modifica:
E’ stato onesto! Poteva chiederti molto di più e approfittare. Bene se hai risolto.

Non ho capito che contatti delle RAM? Resettare il BIOS ci sta perché se uno ci mette mano e fa le cose a caso il PC non va. Ma Uno detto in modo generico come esempio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

E’ stato onesto! Poteva chiederti molto di più e approfittare. Bene se hai risolto.

Non ho capito che contatti delle RAM? Resettare il BIOS ci sta perché se uno ci mette mano e fa le cose a caso il PC non va. Ma Uno detto in modo generico come esempio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Buongiorno,sinceramente non so cosa abbia fatto di preciso io gliel’ho chiesto e lui mi ha detto appunto che ha rivisto i contatti della ram e azzerato bios,ma fa niente l’importante che ha risolto 😅

Buongiorno,sinceramente non so cosa abbia fatto di preciso io gliel’ho chiesto e lui mi ha detto appunto che ha rivisto i contatti della ram e azzerato bios,ma fa niente l’importante che ha risolto
Bèh può capitare che un leggerissimo strato di ossido (alla vecchia viene rimosso con una gomma da cancellare, ma anche con appositi spray e cotton fiock),possa compromettere il funzionamento del pc, essendo un bus che funziona ad alta frequenza,il comportamento è diverso da un comune contatto elettrico/elettronico.

Bèh può capitare che un leggerissimo strato di ossido (alla vecchia viene rimosso con una gomma da cancellare, ma anche con appositi spray e cotton fiock),possa compromettere il funzionamento del pc, essendo un bus che funziona ad alta frequenza,il comportamento è diverso da un comune contatto elettrico/elettronico.
Si ma tanto l’anno prossimo (ora economicamente ho altre priorità)mi rifaccio tutto nuovo

Buongiorno,sinceramente non so cosa abbia fatto di preciso io gliel’ho chiesto e lui mi ha detto appunto che ha rivisto i contatti della ram e azzerato bios,ma fa niente l’importante che ha risolto

Per quello che hai speso, non ha molta importanza su cosa abbia fatto davvero se non lo sai di preciso! Meglio così!! E se ti rifai il PC l’anno prossimo…tanto meglio.

I PC sono bestie strane ma forse il bello è proprio questo!

Alla prossima!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niente,mi ha rifatto lo stesso problema è andato bene per qualche giorno ed ora rifa’,ho richiamato il tecnico e lunedì lo rivede,per me è da cambiare la scheda madre 🤔

Ciao! Però ci hai dato pochissime informazioni in merito a questo PC....! Elenca tutti i componenti! Che Alimentatore monta esattamente?
Quanti SSD, HDD ci sono collegati?
Secondo me c'è qualche problema di alimentazione....! Prova a scollegare tutto il superfluo....! Lascia solo collegato un SSD.... e prova a metterci una delle due GPU che hai, (quella con TDP più basso) (quella che consuma meno in pratica) e fai una prova....!
Scollega tutte le periferiche USB (chieavette, hub, hdd esterni o altro)
Alla fine, ti costerebbe meno, acquistando direttamente un PSU nuovo da Amazon, con 40Euro...! e vedi come va...! Se mai fai il reso...!

Ciao! Però ci hai dato pochissime informazioni in merito a questo PC....! Elenca tutti i componenti! Che Alimentatore monta esattamente?
Quanti SSD, HDD ci sono collegati?
Secondo me c'è qualche problema di alimentazione....! Prova a scollegare tutto il superfluo....! Lascia solo collegato un SSD.... e prova a metterci una delle due GPU che hai, (quella con TDP più basso) (quella che consuma meno in pratica) e fai una prova....!
Scollega tutte le periferiche USB (chieavette, hub, hdd esterni o altro)
Alla fine, ti costerebbe meno, acquistando direttamente un PSU nuovo da Amazon, con 40Euro...! e vedi come va...! Se mai fai il reso...!
Buongiorno allora posto screen del pc in questione

Allegati

• IMG_0058.webp
    IMG_0058.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_0059.webp
    IMG_0059.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ok, non avevo visto che avevi l'elenco nell'account...!
Io come prima cosa, scollegherei gli altri due SSD... e lasciere collegato solo quello con l'OS....!
E vedi come va....!
Tra l'altro, farei anche un test dello stato dei dischi, con Crystaldisk info...!
Poi, ti consiglio di provare con un alimentatore, tipo Questo !

Ok, non avevo visto che avevi l'elenco nell'account...!
Io come prima cosa, scollegherei gli altri due SSD... e lasciere collegato solo quello con l'OS....!
E vedi come va....!
Tra l'altro, farei anche un test dello stato dei dischi, con Crystaldisk info...!
Poi, ti consiglio di provare con un alimentatore, tipo Questo !
Credimi il pc non è malaccio e riesco a giocarci bene

Credimi il pc non è malaccio e riesco a giocarci bene
nessuno dice che sia "malaccio"! Ho solo detto che se ci fosse un problema di alimentazione andrebbe sostituito l'alimentatore....!

Comunque, controlla lo stato dei dischi con il software che ti ho menzionato....! Potrebbe anche esserci un disco messo male, che da problemi...!

Il fatto di scollegare gli altri due SSD, è per verificare che non ci sia "troppo" carico sull'alimentatore che da problemi...!

Niente ho provato a staccare i 2 hard disk ed a funzionato,lo rispento e riacceso sempre con i 2 hard disk scollegati e nada de nata stesso problema.

Niente ho provato a staccare i 2 hard disk ed a funzionato,lo rispento e riacceso sempre con i 2 hard disk scollegati e nada de nata stesso problema.

A me sembra sempre un problema di "Alimentazione"! Non ti resta che provare a sostituire quello!
Solitamente è abbastanza semplice....! ci sono quattro viti che lo tengono fissato al case, e poi guardi bene dove sono collegati tutti i cavi...! Il 24 (12+12) Pin sulla Mobo e il 4 pin della CPU.... poi ci sono i cavetti SATA per gli SSD/HDD e l'eventuale alimentazione della scheda video...!

Secondo me, senza pagare ulteriormente il tecnico, io farei questa prova....! Ripeto, al massimo fai il reso dell'alimentatore e allora, il problema sarà da ricercare altrove....! Che poi, se non fosse l'alimentatore è un problema di Mobo....!

A me sembra sempre un problema di "Alimentazione"! Non ti resta che provare a sostituire quello!
Solitamente è abbastanza semplice....! ci sono quattro viti che lo tengono fissato al case, e poi guardi bene dove sono collegati tutti i cavi...! Il 24 (12+12) Pin sulla Mobo e il 4 pin della CPU.... poi ci sono i cavetti SATA per gl iSSD/HDD e l'eventuale alimentazione della scheda video...!

Secondo me, senza pagare ulteriormente il tecnico, io farei questa prova....! Ripeto, al massimo fai il reso dell'alimentatore e allora, il problema sarà da ricercare altrove....! Che poi, se non fosse l'alimentatore è un problema di Mobo....!
Buongiorno,ieri lo riportato dal tecnico e lunedì lo rivede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro