• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 400-500 euro

Pubblicità
è appena arrivato mio padre, ha detto che ha trovato un negozio con prezzi già più accettabili, si è fatto fare un preventivo e con 600 (sforando un po' il budget) euro mi arriva:
-AMD FX-8120 8 core 3,1 Ghz;
-case+alimentatore da 520W;
-8GB di ram;
-SAPPHIRE RADEON HD7850;
-scheda madre Asus;
-masterizzatore DVD con lettore Blu-ray.

che dite? mi sembra buona come configurazione...

CORREGGO...il processore è un AMD fx6100, 6 core 3,3ghz.

bisogna sapere i reali modelli di MB e ram. come CPU meglio un fx 6300

allora, la RAM è DDR3 1333mhz...la motherboard è ASUS M5A78L....
comunque ho letto in giro che non è il massimo l'AMD, è paragonabile ad un i3, se non meno performante....comunque a questo punto, una configurazione economica come questa come sarebbe?

-Pentium DUAL CORE G645 2,9ghz 3mb;
-ASUS p8h61-m/lx h61;
-Ram 8gb DDR3 1333mhz;
-scheda video SAPPHIRE RADEON HD7770 overclock edition 1gb GDDR5;
-Alimentatore 500W

è appena arrivato mio padre, ha detto che ha trovato un negozio con prezzi già più accettabili, si è fatto fare un preventivo e con 600 (sforando un po' il budget) euro mi arriva:
-AMD FX-8120 8 core 3,1 Ghz;
-case+alimentatore da 520W;
-8GB di ram;
-SAPPHIRE RADEON HD7850;
-scheda madre Asus;
-masterizzatore DVD con lettore Blu-ray.

che dite? mi sembra buona come configurazione...

CORREGGO...il processore è un AMD fx6100, 6 core 3,3ghz.

non va bene ragazzo mio...
dì a tuo padre di smetterla di andare in giro, perde tempo...
e se è vero che il tempo è denaro, allora perde denaro :sisi:

ma questo non è un problema... in linea di massima basta frignare e fingere una depressione per un'oretta (molto efficace se hai fino a 14 anni)... nel caso non dovesse bastare passi all'isteria... se non basta l'isteria passi alla razionalità e gli spieghi che risparmi (risparmia lui :asd:) per avere hardware migliore... se non basta la razionalità passi allo sciopero della fame stile pannella**. ma non proprio come lui che se ci prende "gusto" (:asd:) ci rimane secco. in sostanza devi solo mangiare fuori prima di tornare a casa e rifiutare il cibo quando arrivi (fisiologico, hai appena mangiato). -- se questo non funziona cominci a dire che pensi di abbandonare la scuola per cercarti un lavoro, dato che "non mi sento autonomo in questa casa". -- se non funge chiedi consiglio che sono una miniera d'oro

**su pannella ricorda che
voto carcerati + voto famiglie e partenti carcerati + visibilità grazie allo spettacolino = posto in parlamento

non va bene ragazzo mio...
dì a tuo padre di smetterla di andare in giro, perde tempo...
e se è vero che il tempo è denaro, allora perde denaro :sisi:

ma questo non è un problema... in linea di massima basta frignare e fingere una depressione per un'oretta (molto efficace se hai fino a 14 anni)... nel caso non dovesse bastare passi all'isteria... se non basta l'isteria passi alla razionalità e gli spieghi che risparmi (risparmia lui :asd:) per avere hardware migliore... se non basta la razionalità passi allo sciopero della fame stile pannella**. ma non proprio come lui che se ci prende "gusto" (:asd:) ci rimane secco. in sostanza devi solo mangiare fuori prima di tornare a casa e rifiutare il cibo quando arrivi (fisiologico, hai appena mangiato). -- se questo non funziona cominci a dire che pensi di abbandonare la scuola per cercarti un lavoro, dato che "non mi sento autonomo in questa casa". -- se non funge chiedi consiglio che sono una miniera d'oro

**su pannella ricorda che
voto carcerati + voto famiglie e partenti carcerati + visibilità grazie allo spettacolino = posto in parlamento

si! li ho convinti, finalmente mio padre si è reso conto sul web si risparmia, e si ha di più...
credo che prenderò phenom 2 x4 e ati 7770...

scusate se non ho risposto per lungo tempo...comunque l'overclock non mi interessa, ma ho una domanda...la ati hd 7770 è PCI express 3.0, si più montare su una scheda madre con PCI express 2.0?

- corsair cx430 - 39
- cooler master elite 335u - 36
- phenom II x4 965 black edition - 80
- enermax ETS-T40-TB - 31
- gigabyte ga-970a-ds3 - 58
- patriot viper 3 1866mhz cas9 1.5v - 39
- radeon hd 7770 1gb gddr5 con gioco omaggio - 88
- western digital caviar blue 500gb - 50
- lettore - 20

365 circa + spedizioni
questa va bene se ti vuoi divertire a fare un po' di overclock spendendo il minimo, altrimenti ti ci butto un pentium g e via
che risoluzione nativa ha il tuo monitor?

questi prezzi da dove sono stati presi?

una radeon hd 7770 della Sapphire la trovo intorno ai 100/120€ (Vapor-X)

mentre tutti gli altri componenti li trovo a 10/15/20 euro in più....

Ultima modifica:
Però non è che io consigli questi due shop perchè ci sia qualcosa di losco sotto... hehe, magari ci fosse qualcosa di losco ($$$).
Semplicemente ho valutato che per l'assemblaggio completo di un pc hanno i prezzi migliori, inoltre la disponibilità di articoli è adeguata alle più varie esigenze.

Però non è che io consigli questi due shop perchè ci sia qualcosa di losco sotto... hehe, magari ci fosse qualcosa di losco ($$$).
Semplicemente ho valutato che per l'assemblaggio completo di un pc hanno i prezzi migliori, inoltre la disponibilità di articoli è adeguata alle più varie esigenze.

Dicono tutti così :lol:

Apparte gli abbiamo (HO) spammato un po' sulla discussione... :ot:

ma forse anche queste info gli saranno utili...

Ultima modifica:
scusate per caso sapete se la motherboard ASUS m5a78L supporta il phenom ii x4? ho letto in giro che il socket del phenom è AM2+ o AM3...supporta anche l'AM3+?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro