DOMANDA Pc 400€ Per Autocad+adobe

Pubblicità

Menola

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno.
Come da titolo dovrei assemblare un PC per mia sorella architetta che utilizza i seguenti programmi:
-Autocad
-Indesign
-Photoshop
-Illustrator
Io sono abbastanza inesperto, ho già montato computer vari ma non saprei quali componenti scegliere.. soprattutto perchè non so se questi software vanno a spremere più CPU o GPU.
Il budjet è circa 400€, se dovesse funzionare nel giro di 12-15 mesi si potrebbero investire altri 100-150€ per fare un upgrade e migliorare le pretazioni.
Cosa consigliereste?

Grazie a tutti!
 
mmm 400€ sono veramente pochi, sopratutto se lo devi usare per lavorare con quei programmi, solo di scheda video parte il budget senza contare mobo e cpu..
 
entrambi i programmi chiamano piu la cpu che la gpu (non dico che sono cpu only eh... )
considerando i 400 euro si spera tu non debba includere monitor e periferiche (essenziali per i programmi di cui sopra, un buon mouse vedi per cad o un buon monitor per la suite adobe..)
punta tutto su di un i5 kaby lake (entry level è sufficente) e una buona h270 (asus) cerca di far star nel budget 8gb di ram e un ssd per OS e i programmi chiave di cui sopra (quindi almeno 250gb) e un tradizionale per i dati.

come dice karim pero, guardando il budget e rilfettendo sui programmi citati 400 euro sono una cifra iper tirata, pero ho cercato di dare una soluzione..
 
Ultima modifica:
Ti dico, al momento sta usando un portatile che ha ben 8 anni, già il fatto di usare windows7 e non Vista le risolverebbe non sai quanti problemi di compatibilità!
So anche io che è molto poco, ma è sicuramente meglio di quello che sta usando ora. Deve aspettare circa 5 minuti perchè si apra Photoshop..
 
probabilmente non avrà tutta questa foga di avere tutto subito durante l'utilizzo dei programmi...
quindi si può andare di i5 / i3. Allloraa, vediamo...

- i5 7400 +180€
- Scheda madre B250 +70€