DOMANDA Pc 400€ Per Autocad+adobe

Pubblicità

Menola

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno.
Come da titolo dovrei assemblare un PC per mia sorella architetta che utilizza i seguenti programmi:
-Autocad
-Indesign
-Photoshop
-Illustrator
Io sono abbastanza inesperto, ho già montato computer vari ma non saprei quali componenti scegliere.. soprattutto perchè non so se questi software vanno a spremere più CPU o GPU.
Il budjet è circa 400€, se dovesse funzionare nel giro di 12-15 mesi si potrebbero investire altri 100-150€ per fare un upgrade e migliorare le pretazioni.
Cosa consigliereste?

Grazie a tutti!
 
mmm 400€ sono veramente pochi, sopratutto se lo devi usare per lavorare con quei programmi, solo di scheda video parte il budget senza contare mobo e cpu..
 
entrambi i programmi chiamano piu la cpu che la gpu (non dico che sono cpu only eh... )
considerando i 400 euro si spera tu non debba includere monitor e periferiche (essenziali per i programmi di cui sopra, un buon mouse vedi per cad o un buon monitor per la suite adobe..)
punta tutto su di un i5 kaby lake (entry level è sufficente) e una buona h270 (asus) cerca di far star nel budget 8gb di ram e un ssd per OS e i programmi chiave di cui sopra (quindi almeno 250gb) e un tradizionale per i dati.

come dice karim pero, guardando il budget e rilfettendo sui programmi citati 400 euro sono una cifra iper tirata, pero ho cercato di dare una soluzione..
 
Ultima modifica:
Ti dico, al momento sta usando un portatile che ha ben 8 anni, già il fatto di usare windows7 e non Vista le risolverebbe non sai quanti problemi di compatibilità!
So anche io che è molto poco, ma è sicuramente meglio di quello che sta usando ora. Deve aspettare circa 5 minuti perchè si apra Photoshop..
 
probabilmente non avrà tutta questa foga di avere tutto subito durante l'utilizzo dei programmi...
quindi si può andare di i5 / i3. Allloraa, vediamo...

- i5 7400 +180€
- Scheda madre B250 +70€
- RAM 8 GB DDR4 a 2.400 MHz, anche un solo banco. +55€
- HDD WD 7.200 RPM 1 TB +50€
- Case bitfenix Nova +30 €
- alimentatore un attimo e ti dico
- Scheda grafica integrata.
Più di così...
 
Quindi niente GPU, per l'ali ho un mio amico che mi regalerebbe un GigaByte da 400Watt Nuovo(allego foto). Chiaramente potendo risparmiare, se basta, lo userei!
 

Allegati

  • Alim.webp
    Alim.webp
    254 KB · Visualizzazioni: 39
Per l'ultimo assemblato che ho fatto ho acquistato da Taocomputer, E-price e Dgstore. In questi giorni ho scoperto b**-****r e Qmaxtech.. per cui farò una bella ricerca di tutte le componenti in tutti gli shop per risparmiare il massimo possibile, anche se ho visto che in realtà se non si trovano sconti particolari i prezzi si somigliano molto!

Io vi ringrazio tutti, stasera scoprirò se mia sorella avrà un lavoro(:inchino:) e in quel caso partiranno i lavori!

Grazie ancora! :brindiamo:
 
Quindi niente GPU, per l'ali ho un mio amico che mi regalerebbe un GigaByte da 400Watt Nuovo(allego foto). Chiaramente potendo risparmiare, se basta, lo userei!

Ge-R460-V1. Gigabyte Superb.

E' uno dei rarissimi alimentatori Gigabyte,
e uno degli ancor piu' insoliti di base FSP

e' come un FSP 400w bulk di vecchio stampo. Se non devi mettere gpu, o comunque ne metterai una come una Quadro o FireGL di gamma base per accelerare i programmi che ho visto userete (cosa che ti consiglio), puo' bastare
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top