PC 350€ navigazione\multimedia\office

Pubblicità
crossfire su llano non ha senso.non spingerebbe abbastanza e andresti meno di una vga superiore singola

io i consigli e gli avvisi te li ho dati,poi se spendi male non è un problema mio

ho fatto 2 conti e alla fine prenderò 8gb 1600mhz in dual channel.

altra cosa: la APU amd ha una gpu integrata che non è il massimo......pensavo che in futuro potrei montarci una scheda video (tipo una 6950) in modo da migliorare le prestazioni sfruttando anche la tecnologia amd dual graphics.

nella scheda della 6950 danno come 500w la minima alimentazione, la mia APU inoltre consuma 100w....dite che nel caso dovrei andare almeno su un ali da 650???

il dual graphics non funziona con la 6950,funziona solo con quelle di fascia bassa
inoltre sarebbe limitata dal tuo processore...se pensi di mettere la 6950 prendi direttamente un processore migliore

Fortunatamente sono riuscito a trovare altri soldi per assemblare il nuovo pc e sono salito ad un budget complessivo di 500€ NON SFORABILI.

il pc verrà usato in ambito navigazione, multimedia e gaming (senza pretese esagerate).

mi serve anche il monitor, per cui non vorrei spendere più di 100\120€.

ecco a cosa ho pensato:
CPU AMD FX-4100
GPU SAPPHIRE HD6850 1GB 775MHZ GDDR5 4000MHZ
HDD SEAGATE BARRACUDA 500GB SATA3
RAM CORSAIR 2x4GB 1600mhz
MOBO ASROCK 970 EXTREME3
ALIM. CORSAIR CX500 o CX600
CASE RED4POWER HERCULES
MASTERIZZATORE LG economico

totale 500€

altra configurazione, totale sempre 500€:

CPU AMD FX4100
GPU HD 6850 cyclone oc edition
PSU XFX 550pro 85%
RAM Corsair 4x2gb 1600mhz dual channel
MOBO Asrock 970 extreme4
masterizzatore economico
CASE Red4power Hercules
HDD WD caviar blue 500gb

che ne dite rispetto a quella sopra? io la trovo superiore....

lascia 4gb di ram, la extreme 3 e un case elite 370 o come minimo un ms-tech ca0210
per la vga a che risoluzione vuoi giocarci?

lascia 4gb di ram, la extreme 3 e un case elite 370 o come minimo un ms-tech ca0210
per la vga a che risoluzione vuoi giocarci?
la ram sono 2 banchi da 4gb ddr3 1600mhz (mi ero sbagliato a scrivere). per quanto riguarda ma mobo la extreme4 mi sembra migliore della 3 e come case i red4power sono economici ma non sembrano male. li fa un azienda tedesca quindi non dovrebbero fare così schifo.

prenderò un monitor da 1920x1080.....la risoluzione di gioco più è alta meglio è ma conta che tanto il budget è quello e non voglio scendere troppo a compromessi su altri componenti.

bastano anche 4gb, si la ext4 è un pò meglio mettici piu connessioni e slot, ma nn cambia tanto, l'hercules mi sembra lo stesso roba economica, piu buono da ufficio che per altro, dalle specifiche tecniche nn cè un dato sulla lunghezza massima della vga, dei dissipatori che possono entrarci, niente ventole di serie...
con la differenza ci paghi il passaggio da 6850 a 6870, che è sicuramente piu adatta al monitor che prendi

bastano anche 4gb, si la ext4 è un pò meglio mettici piu connessioni e slot, ma nn cambia tanto, l'hercules mi sembra lo stesso roba economica, piu buono da ufficio che per altro, dalle specifiche tecniche nn cè un dato sulla lunghezza massima della vga, dei dissipatori che possono entrarci, niente ventole di serie...
con la differenza ci paghi il passaggio da 6850 a 6870, che è sicuramente piu adatta al monitor che prendi
conf appena messa a punto:

PSU Corsair cx430
CPU AMD fx4100
GPU xfx 6870 double fan
MOBO Gigabyte 970A-D3
masterizzatore economico
Hdd WD Caviar Blue 500gb
RAM corsair vengeance 2x4gb 1600mhz
CASE Red4power hercules
MONITOR Asus VS228H led

totale 608€

ho preferito aggiungere qualcosa per il monitor piuttosto che il case.

personalmente non credo che nel red4power non ci stiano i componenti che ho preso....dovrebbero starci senza problemi. poi prenderò anche 2 ventole da 120 tanto per 7-8€ non è un problema.

Ultima modifica:
anche il VE228T nn è male, con 20 euro di meno si prende, è sempre un led
ali lc power 6650 gp3, ti bastano 4gb di ram
quel case nn mi convince, se vuoi provare poi fammi sapere come viaggia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro