PC 350€ navigazione\multimedia\office

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
PC 500€ navigazione\multimedia\gaming

UPDATE: thread aggiornato al nuovo budget

Fortunatamente sono riuscito a trovare altri soldi per assemblare il nuovo pc e sono salito ad un budget complessivo di 500€ NON SFORABILI.

il pc verrà usato in ambito navigazione, multimedia e gaming (senza pretese esagerate).

mi serve anche il monitor, per cui non vorrei spendere più di 100\120€.

ecco a cosa ho pensato:

CPU AMD FX-4100

GPU SAPPHIRE HD6850 1GB 775MHZ GDDR5 4000MHZ

HDD SEAGATE BARRACUDA 500GB SATA3

RAM CORSAIR 2x4GB 1600mhz

MOBO ASROCK 970 EXTREME3

ALIM. CORSAIR CX500 o CX600

CASE RED4POWER HERCULES
MASTERIZZATORE LG economico

totale 500€

Ultima modifica:
altra cosa: la cpu è in versione boxed....ci sarà anche un tubicino di pasta termica compreso o devo prenderlo a parte?

ps: ho anche una scheda video asus eah 3650....funzionerà se la monto o non è compatibile con le APU amd?

non ho mai preso quel processore ma normalmente e sicuramente ci sarà la pasta pre-applicata nel dissipatore che basta che monti il dissipatore e sei apposto:ok:

non ho mai preso quel processore ma normalmente e sicuramente ci sarà la pasta pre-applicata nel dissipatore che basta che monti il dissipatore e sei apposto:ok:
già non avevo pensato al fatto che dovrebbe essere pre-applicata....mi resta solo da capire se la mia eah3650 può lavorare insieme alla GPU presente nell'amd 3870k

Mi dispiace matteo ma non sono esperto in queste cose, sicuramente funzionerà la scheda video su quella scheda madre ma se può lavorare in parallelo con l'integrata dell'A8 non lo so, mi dispiace dobbiamo aspettare che uno più esperto risponda:(

no, la tua vga non lavora con la gpu della apu..l'hbryd cross si fa solo con alcune schede della serie 6000..
Tornando alla configurazione: ti raccomando di prendere 2 banchi ram da almeno 1660mhz in modo che lavorino in dual channel ;)

no, la tua vga non lavora con la gpu della apu..l'hbryd cross si fa solo con alcune schede della serie 6000..
Tornando alla configurazione: ti raccomando di prendere 2 banchi ram da almeno 1660mhz in modo che lavorino in dual channel ;)
anche io ci ho pensato a prendere 2 banchi da 2gb per sfruttare il dual channel però la mia mobo ha solo 2 slot per la ram. preferisco mettere 4gb in single channel e poi se servisse aggiungerne altri 4....così avrei 8gb in dual channel

Quoto Sawyer, non avevo letto single channel, in dual channel lavorano meglio quindi meglio 2 banchi da 2 in dual channel:)

ho letto anche una guida su questo sito riguardo il confronto single - dual channel dove dice che la differenza non è così marcata.......4gb mi basteranno contando che terrò questo pc per altri 3\4 anni?

Sì, ma al massimo puoi prenderne 8 che tanto costano solo 15 euro in più (Corsair Vengeance) così ti togli il problema ;)

Ultima modifica:
dai la priorità al dual channel,ti raddoppia la banda passante della vga integrata e nel tuo caso si nota tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro