• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 300€ consiglio

• Autore discussione Autore discussione Mallo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è male però come prestazioni resta migliore un phenom ii x4 che viene 10€ in più.
Io punterei su in phenom + 970 pro3 + hd7770.

Questa è la configurazione nel caso dovessi trovare windows gratuitamente e quindi rimanere nel mio budget complessivo di 500 euro, (l'alimentatore c'era solo da 550w), se invece non potessi raggiungere questa cifra come posso sistemare la configurazione? [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

scusate non sono riuscito a fare lo screen sul mac e mi è uscito così

Ultima modifica:
Togli lo screen, ci sono i codici dei prodotti ed è vietato da regolamento inserirli nei messaggi.

Ho visto la configurazione, sistemo due cose e te la posto.

- - - Updated - - -

Ecco la configurazione sistemata:
bo31.webp
Il case non è il massimo, ma con quel budget è la scelta migliore.
L'xfx 450 lo puoi prendere su amazon (viene 50€ con spese di spedizione comprese), se hai 8€ in più invece prendi il 550w sulla chiave.

Se non riesci ad ottenere windows gratuitamente bisogna optare per una apu a10 per forza.

Poi mi è sorto un dubbio, per collegarmi a internet dal router c'è già dentro il necessario nella scheda madre?

Se lo colleghi con il cavo ethernet non ci sono problemi, la scheda madre ha la scheda di rete integrata :)

Devi prendere una scheda wifi tipo le tplink da inserire in uno slot pci della scheda madre. Guarda su amazon tp-link pci.

Non è male però come prestazioni resta migliore un phenom ii x4 che viene 10€ in più.
Io punterei su in phenom + 970 pro3 + hd7770.
Non ho mai preso in considerazione quel procio perché consuma troppo per i miei gusti :D.. sono un tipo che mette sullo stesso piano le prestazioni e i consumi :)

considerando che prima giocavi con un portatile vecchio un qualsiasi di questi computer recenti è meglio sia in gioco che in prestazioni normali
se lo trovi ti consiglio l'amd phenom 955 be che è meglio del dual core intel come prestazioni generali del pc dato che è un quad core, per le ram bastano delle normalissime corsair xms9 da 1600 mhz 2x4 gb
come scheda video basta la sopra citata 7770 e per il resto va tutto bene :ok:

Le xms9 non vanno bene con la scheda madre che gli ho consigliato io perchè lavorano a 1.65v mentre sono necessarie ram da 1.5v

Windows penso di trovarlo gratuitamente, quindi per ora ho fatto la configurazione completa con poco più di 500€
Cattura.webp Dite che così va bene? Ho puntato a 1Tb di HDD per sicurezza, poi ho cambiato il case non avendo trovato l'altro (spero vada bene ugualmente), l'alimentatore l'ho scelto da 550w perchè l'XFX da 450w non c'era (ce n'erano altri modelli da 450w ma non mi sono fidato) e ho aggiunto la scheda PCI (andando un po' a naso).

- - - Updated - - -

Ah poi sapreste consigliarmi una tastiera sui 20/30€ preferibilmente retroilluminata e con tasti abbastanza morbidi per il gaming?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro