• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 300€ consiglio

• Autore discussione Autore discussione Mallo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, se vuoi giocare decentemente purtroppo si. Oppure prendi una apu a10 5800k così hai una piattaforma più longeva e più performante dal lato cpu ma meno dal lato gpu.

Io praticamente gioco solo multiplayer, l'a10 costa circa il doppio rispetto all'intel dual-core o sbaglio? Per questo andrebbe tolto qualcosa alla scheda grafica (per rimanere nei 300 euro circa)?

l'a10 viene 115 ed al suo interno contiene una cpu quad core ed una gpu che però non è potentissima. La hd7750 va meglio e non di poco. Che risoluzione ha il tuo monitor/tv?

Ancora non lo ho, ma pensavo di prenderne uno da 60/70 euro (1400x800?)

- - - Updated - - -

Più che altro comunque vorrei poter giocare online decentemente anche a giochi un po' più nuovi come cod black ops ecc, è possibile?

Considera che se vuoi giocare "decentemente" i punti fermi sono:

Scheda video minimo hd7750 85euro
Alimentatore xfx proseries 80+ 450W 45euro
Ram 8gb (2x4gb) ddr3 minimo 45euro
cpu amd fx-4300 115euro
mobo asrock chipset 970 60euro
hdd 500gb 55euro
case 30euro

e siamo indicativamente sui 435euro solo di componenti e aggiungi monitor, tastiera/mouse (li hai già?non mi ricordo...) e sistema operativo (non abbiamo ancora capito che versione hai...)

Ultima modifica:
Per ora ho solo il mouse, il sistema operativo credo di prendere win8 nuovo. Io non credo di poter spendere quella cifra, nel caso rimanessi all'altra configurazione mi consigliate l'A10 o l'intel con la scheda video migliore? Invece se potessi investire qualcosa in più dite che questa configurazione (proposta in un'altro topic) va bene?
55296d1364995114-pc-gaming-budget-300-350-euro-bo1.webp (aggiungendogli il masterizzatore)

Il fatto è che con il dual core intel risparmi ma non vai molto lontano, tra un annetto torneresti a chiedere una configurazione più potente e spenderesti quello che non hai speso ora...con una piattaforma amd avresti più opportunità di upgrade

Superpato ha ragione però con l'fx4300 non rientri nel budget. Se ti accontenti di giocare a dettagli medi senza filtri si.

Ah perchè ha lo stesso prezzo della a10 ma va aggiunta una scheda video da almeno 80/90 euro giusto? Se potessi arrivare a 350 euro dite che alla configurazione iniziale (ma con l'a10) potrei migliorare qualcosa?

- - - Updated - - -

Forse mettere 8gb di ram per i giochi un po' più impegnativi e 1Tb di HDD per sicurezza, o ditemi voi come meglio spendere quei 50€

Ho ancora bisogno di aiuto nonostate la discussione sia un po' andata persa :help:, nel frattempo ho trovato un masterizzatore philips cdrw 4800 può andare bene o è ormai passato?

ho fatto un resoconto di quello che c'è da acquistare seguendo le vostre configurazioni, io puntavo di arrivare a 500€ compreso però anche l'OS che devo vedere se prenderlo nuovo a 100€ o se trovo qualcosa a casa da aggiornare..
Cattura.webp Alcuni componenti non sono riuscito a trovarli per cui ho cercato qualcosa di simile (come l'a10 e il masterizzatore), se c'è da fare modifiche ditemi voi cosa e con cosa sostituire e poi nel caso riuscissi a risparmiare sull'OS avrei ancora una cinquantina di euro con cui potrei migliorare qualcosa se mi date qualche dritta (case, ram, alimentatore ecc)

hai messo una cpu amd e una scheda madre per intel.. se prendi apu a10 metti 8 gb di ram 1866 cosi avrai maggiori prestazioni grafiche

- - - Updated - - -

Valuta questa configurazione però dato che non sono un esperto aspetta consigli anche da altri :)
cpu athlon x4 750K (la stessa cpu dell a10 5800k senza gpu) 68 euro

scheda madre fm2a75 asrock 50 euro
ram 2x4 ddr1600 lp 56,30
scheda video 7770 ddr5 1gb 92,7
hd wd 1tb blu 56,7
masterizzatore lg 16
alimentatore xfx 450w 46,90

TOT 387
Manca il case, e se vuoi risparmiare metti 4 gb di ram una vga 7750 e 500 gb di hd

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/cont/news/athl...k-fanno-perdere-la-gpu-a-trinity/38853/1.html

Grazie per le dritte :) vediamo se anche altri possono consigliarmi la tua configurazione o hanno altre idee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro