• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 300€ consiglio

• Autore discussione Autore discussione Mallo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si nella tua situazione si, poi se prendi la configurazione mia che scalda poco non ci sono problemi. Hai visto qualche case in particolare?

Sinceramente no, non saprei neanche come valutare la scelta, se mi date delle specifiche che posso seguire poi lo cerco io, per il resto i componenti sono questi che mi avete dato per assemblare il pc completo o serve altro? E la configurazione che mi hai proposto è già stata testata? nel senso che poi non vorrei dover spendere altri soldi o avere problemi di malfunzionamenti (cosa che non si presenta nei preassemblati a causa della garanzia, per questo avevo il dubbio se prenderlo in negozio o da assemblare).

Sulla chiave c'è un case red4power a 28€. Tutti i componenti sono compatibili, ma non gli ho mai testati assieme, cioè no n ho mai avuto un pc sotto mano con gli stessi identici componenti. Comunque sono ottimi e se il tuo scopo è solo il gaming e navigazione web vanno bene (ovviamente non aspettarti mille mila fps, dovrai scendere a dei compromessi, con il tuo budget questo è il massimo possibile). Se devi prendere un monitor non esagerare con la risoluzione, cerca di stare sul 1366x768.. Su tutti i componenti c'è la garazia di 2 anni. Il sito è affidabile e se un pezzo è difettoso te lo cambia ( ovviamente non devi averlo danneggiato tu).

Ultima modifica:
Quindi diciamo che in generale se i componenti sono compatibili dovrebbe funzionare tutto come si deve anche se non si ha la certezza che il tutto venga sfruttato al meglio nell'insieme giusto? Ho altre cose da chiedere, scusa le tante domande, per il monitor che caratteristiche deve avere per sfruttare la scheda grafica al meglio? Se compro i componenti che mi hai elencato posso già disporre di un pc come se lo comprassi preassemplato nel senso che non c'è da aggiungere nient'altro? E poi sai se in alcuni siti online offrono anche un servizio di assemblaggio dei componenti acquistati?

Ultima modifica:
No no tutto viene sfruttato al meglio, tranne che non so il numero preciso di fps che farai perchè non ho mai avuto quella scheda video, mi sono basato su alcune review e benchmark. Il monitor va un po' a gusti e necessità. Io ho un asus da 16 pollici 1366x768 e mi trovo bene (pagato 60/70€). Sul sito che ti ho già citato assemblano e testano per 35€.

Ok perfetto scusa avevo aggiunto dopo l'altra domanda, cioè se compro i componenti che mi hai elencato posso già disporre di un pc come se lo comprassi preassemplato nel senso che non c'è da aggiungere nient'altro oltre a monitor e tastiera?

Ok grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato, per il momento non ho altre domande :D

Prima di andare fammi un riassunto di quello che prenderai, così da controllare tutto per l'ultima volta.

Io penso di seguire alla lettera la prima configurazione che mi hai postato piu un case sui 30€ (come capisco se è compatibile con i miei componenti?). Poi adesso ne parlo con qualche conoscente che ha gia provato ad assemblare pc e quando sará il momento di acquistare chiederò comunque conferma nel caso pensassi a delle modifiche.

La mia configurazione :).
Se vuole giocare bene e basta io lascerei stare le apu ed 8gb di ram (4gb basta e avanzano visto che ha solo 300€) e 1tb di hhd....
Guarda queste:

Buona per giocare, ma sfora di 18€
Visualizza allegato 55311
Se hai deciso per questa configurazione ti faccio notare che così hai un dual core e una scheda video HIS che non spicca per qualità; probabilmente non sfrutterai al massimo queste componenti però tieni presente che se più avanti vorrai fare un upgrade dovrai sostituire almeno cpu+alimentatore+scheda video

Ma per arrivare a qualcosa di meglio in quelle componenti si dovrà salire di tanto con il budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro