PC 1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AnOtherGamer

Nuovo Utente
32
0
mi riassumi le decisioni prese e il budget che hai per la sezione audio?
PS citami o menzionami altrimenti tra i 3000 impegni mi perdo via la discusione che dalla zona PC non passo un gran che

Allora :
Tastiera OP :Corsait gaming k70 rgb (se non la conosci,sparati xDDD )
Mouse consigliato da un mio amico,dice che si trova bene :D : corsair gaming M65 rgb
Headset : ATTITUDE ONE tanguska 7.1
Monitor : ASUS VG248QE
e tutto il resto è rimasto invariato tranne case (ora è un coolermaster elite 430) e alimentatore (enermax triathlon ECO ,650w che è modulare),GPU che è asus strix (sempre 970).Se devi cambiare robe ,vai su amazon (NON CAMBIARE LA TASTIERA O SARò COSTRETTO A FUCILARTI MALE XDDD ).Ho sforato di circa 60 euro ma ho i miei risparmi :P @maurilio86
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Allora :
Tastiera OP :Corsait gaming k70 rgb (se non la conosci,sparati xDDD )
Mouse consigliato da un mio amico,dice che si trova bene :D : corsair gaming M65 rgb
Headset : ATTITUDE ONE tanguska 7.1
Monitor : ASUS VG248QE
e tutto il resto è rimasto invariato tranne case (ora è un coolermaster elite 430) e alimentatore (enermax triathlon ECO ,650w che è modulare),GPU che è asus strix (sempre 970).Se devi cambiare robe ,vai su amazon (NON CAMBIARE LA TASTIERA O SARò COSTRETTO A FUCILARTI MALE XDDD ).Ho sforato di circa 60 euro ma ho i miei risparmi :P @maurilio86

da quando le attitude si possono chiamare cuffie? ;)

se devo cambiare??? certo che cambio... il reparto audio te lo rinnovo a bomba

1 ci vuole una scheda audio (almeno una dgx meglio una soundblaster Z)
2 il top sarebbe scheda + amplificatore per cuffie ma qua saliamo a circa 120 - 150 (xonar DX + smsl sap 2 oppure bravo audio v2)

cuffie
superlux hd681evo (versione con mic hmc681) + mic a clip tipo zalman zm mic 1
takstar hi2050 +mic sempre lo zalman
superlux hd681 lisce o B sempre + mic

PS la tastiera non la conosco... tu conosci la fisica quantistica? ognuno ha delle priorità nella vita ;) la mia è scrivere e progettare Hi-Fi e non solo ;)
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Allora :
Tastiera OP :Corsait gaming k70 rgb (se non la conosci,sparati xDDD )
Mouse consigliato da un mio amico,dice che si trova bene :D : corsair gaming M65 rgb
Headset : ATTITUDE ONE tanguska 7.1
Monitor : ASUS VG248QE
e tutto il resto è rimasto invariato tranne case (ora è un coolermaster elite 430) e alimentatore (enermax triathlon ECO ,650w che è modulare),GPU che è asus strix (sempre 970).Se devi cambiare robe ,vai su amazon (NON CAMBIARE LA TASTIERA O SARò COSTRETTO A FUCILARTI MALE XDDD ).Ho sforato di circa 60 euro ma ho i miei risparmi @maurilio86

Allora ti consiglio caldamente di cambiare la gpu asus e l'alimentatore con un antec/xfx
 

AnOtherGamer

Nuovo Utente
32
0
da quando le attitude si possono chiamare cuffie? ;)

se devo cambiare??? certo che cambio... il reparto audio te lo rinnovo a bomba

1 ci vuole una scheda audio (almeno una dgx meglio una soundblaster Z)
2 il top sarebbe scheda + amplificatore per cuffie ma qua saliamo a circa 120 - 150 (xonar DX + smsl sap 2 oppure bravo audio v2)

cuffie
superlux hd681evo (versione con mic hmc681) + mic a clip tipo zalman zm mic 1
takstar hi2050 +mic sempre lo zalman
superlux hd681 lisce o B sempre + mic

PS la tastiera non la conosco... tu conosci la fisica quantistica? ognuno ha delle priorità nella vita ;) la mia è scrivere e progettare Hi-Fi e non solo ;)

Grazie mille :D tu che mi consigli più precisamente ?ho 70 euro :P qualcosa con mic (headset magari ). che si senta bene ! e il mic non deve fare schifo dato che parlerò su ts /skype ;) @brrmatteo
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Grazie mille :D tu che mi consigli più precisamente ?ho 70 euro qualcosa con mic (headset magari ). che si senta bene ! e il mic non deve fare schifo dato che parlerò su ts /skype ;) @brrmatteo
Gigabyte 970 e xfx ts 550W
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille :D tu che mi consigli più precisamente ?ho 70 euro :P qualcosa con mic (headset magari ). che si senta bene ! e il mic non deve fare schifo dato che parlerò su ts /skype ;) @brrmatteo

allorarimane solo l'opzione
xonar dgx
superlux hd681evo
microfono a clip zalman zm mic 1

questo è il minimo con cuffie ottimali... leggiti la mia recensione (non sono un forumer qualunque sull'audio dato che scrivo per estatica.it, costruire hi-fi e fedeltà del suono oltre a progettare impianti hi-fi)
cuffie che rimarranno sottosfruttate data la scheda audio ultra entry level
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma io direi di tirare un goccio il budget per una Xonar DX o una Soundblaster Z, ne vale del tutto la pena :sisi:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
è proprio necessaria la scheda audio?Non si sente bene con le steel series h53v (headset colore arancione )

Steelseries produce aborti come qualità audio... Siamo ai livelli di Logitech. Io non sono un audiofilo patentato e mi sto introducendo da poco nel mondo dell'hi-fi grazie ai preziosi consigli di maurilio. Seguili e non ti pentirai mai degli acquisti che andrai a fare, lui ne sa una più del diavolo.

La scheda audio è necessaria, e si, questo te lo so spiegare anche io perchè :D

Cosa fa la scheda audio? Beh, semplice: prende il segnale digitale proveniente dal file audio (si spera vivamente un FLAC o WAV, non uno schifo di MP3) e lo converte in un segnale analogico che, una volta inviato alle cuffie / casse, fa vibrare il cono producendo l'audio.

Da cosa è composta principalmente la scheda audio?

1) Un DAC: il cuore della scheda, o Digital Analog Converter. E' il processore audio. Entra un dato digitale ed esce un segnale analogico.

2) Un amplificatore: mentre le casse hanno un amplificatore integrato, le cuffie si appoggiano, a meno che tu non cada a comrpare un amplificatore esterno) su quello della scheda audio.

Le schede audio integrate spesso non hanno nemmeno un amp, quindi non possono gestire cuffie ad alta impendenza... Se lo hanno fa schifo, così come il DAC e i condensatori che gli ruotano attorno. Spesso, inoltre, la scheda audio della scheda amdre soffre di interferenze provenienti dal resto della circuiteria intorno, con la quale condivide quasi sicuramente l'alimentazione...

Tutto questo crea distorsione nell'audio, che esce poco chiaro... La differenza tra un integrata e una scheda audio di fascia medio-bassa come la Xonar DX (50ina di euro) è ENORME.

Se tu compri un paio di cuffie come si deve, come le Superlux che ti ha consigliato Maurilio, e le colleghi ad una integrata... Beh... E' come usare un paio di cuffie da 2 soldi della Trust, o poco meglio, perchè l'integrata fa schifo e fa suonare male le cuffie.

Come ti ha già detto Maurilio il top sarebbe:

Scheda Soundblaster Z + AMP esterno + Superlux EVO 681

L'alternativa più "economica" è: soundblaster Z + Superlux HD 681 EVO, senza amp. Peccato, ma si può fare.

Ancora più economica: Asus Xonar DX + 681 EVO.

Economica al massimo: Xonar DGX + 681 evo...


Quest'ultima io la eviterei, la DGX è davvero basilare, troppo basilare, per 15-20 euro non ne vale la pena, tanto vale prendere la DX, al quale poi aggiungerai un amp esterno più in la...


Tutto questo ovviamente se vuoi un audio davvero di qualità, sia con cuffie che con eventuali future casse... Se invece ti accontenti "che si senta" comprati un paio di logitech da 20 euro e usa l'integrata :D Ma quella è merd@, non audio :sisi:

Se sei abituato con cacatine commerciali non puoi capire come sia far suonare delle 681 evo con una scheda decente e un Bravo audio ad amplificare tutto... Altro che sti cessi 7.1, messi li solo per far numero...
 

AnOtherGamer

Nuovo Utente
32
0
Steelseries produce aborti come qualità audio... Siamo ai livelli di Logitech. Io non sono un audiofilo patentato e mi sto introducendo da poco nel mondo dell'hi-fi grazie ai preziosi consigli di maurilio. Seguili e non ti pentirai mai degli acquisti che andrai a fare, lui ne sa una più del diavolo.

La scheda audio è necessaria, e si, questo te lo so spiegare anche io perchè :D

Cosa fa la scheda audio? Beh, semplice: prende il segnale digitale proveniente dal file audio (si spera vivamente un FLAC o WAV, non uno schifo di MP3) e lo converte in un segnale analogico che, una volta inviato alle cuffie / casse, fa vibrare il cono producendo l'audio.

Da cosa è composta principalmente la scheda audio?

1) Un DAC: il cuore della scheda, o Digital Analog Converter. E' il processore audio. Entra un dato digitale ed esce un segnale analogico.

2) Un amplificatore: mentre le casse hanno un amplificatore integrato, le cuffie si appoggiano, a meno che tu non cada a comrpare un amplificatore esterno) su quello della scheda audio.

Le schede audio integrate spesso non hanno nemmeno un amp, quindi non possono gestire cuffie ad alta impendenza... Se lo hanno fa schifo, così come il DAC e i condensatori che gli ruotano attorno. Spesso, inoltre, la scheda audio della scheda amdre soffre di interferenze provenienti dal resto della circuiteria intorno, con la quale condivide quasi sicuramente l'alimentazione...

Tutto questo crea distorsione nell'audio, che esce poco chiaro... La differenza tra un integrata e una scheda audio di fascia medio-bassa come la Xonar DX (50ina di euro) è ENORME.

Se tu compri un paio di cuffie come si deve, come le Superlux che ti ha consigliato Maurilio, e le colleghi ad una integrata... Beh... E' come usare un paio di cuffie da 2 soldi della Trust, o poco meglio, perchè l'integrata fa schifo e fa suonare male le cuffie.

Come ti ha già detto Maurilio il top sarebbe:

Scheda Soundblaster Z + AMP esterno + Superlux EVO 681

L'alternativa più "economica" è: soundblaster Z + Superlux HD 681 EVO, senza amp. Peccato, ma si può fare.

Ancora più economica: Asus Xonar DX + 681 EVO.

Economica al massimo: Xonar DGX + 681 evo...


Quest'ultima io la eviterei, la DGX è davvero basilare, troppo basilare, per 15-20 euro non ne vale la pena, tanto vale prendere la DX, al quale poi aggiungerai un amp esterno più in la...


Tutto questo ovviamente se vuoi un audio davvero di qualità, sia con cuffie che con eventuali future casse... Se invece ti accontenti "che si senta" comprati un paio di logitech da 20 euro e usa l'integrata :D Ma quella è merd@, non audio :sisi:

Se sei abituato con cacatine commerciali non puoi capire come sia far suonare delle 681 evo con una scheda decente e un Bravo audio ad amplificare tutto... Altro che sti cessi 7.1, messi li solo per far numero...

Beh ... ora non per vantarmi ma... io ho un ... WINDOWS $VISTA .Con delle cuffiette che ti penetrano le orecchie (spero non suoni male xD ).Comunque grazie mille :D .Credo che per ora non prendo niente ma solo il pc e risparmierò per qualcosa di BUONO .Quanto mi consigli di spendere? Dimmi tutto ,più scendi nei dettagli e più mi fai felicio xD .Grazie mille ancora :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è proprio necessaria la scheda audio?Non si sente bene con le steel series h53v (headset colore arancione )

si è necessaria
sentire bene non vuol dire che basti un jack di uscita audio o avere 3000 sigle
vuol dire che servono strumenti dedicati... il che non vuol dire che sotto il violectric v800 è tutto schifo... ma che le integtrate con una gestione risicata degli spazi sono penose

un impianto audio è composto almeno da sorgente + cuffie

ora se vuoi scegliere anche le cuffie in base al colore prego... ma almeno passa dalla sezione audio del forum http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html

NON è un caso che steelseries abbia mandato cuffie a youtuber anche poco famosi in italia ma abbia ben evitato di far giungere le sue cuffie in mano mia

il 100% di quelli che hanno ascoltato i consigli (il che non vuol dire che ho scelto per loro ma che hanno selto all'interno di una rosa di prodotti validi) sono rimasti stupiti di quanto avessero evirato il proprio impianto audio seguendo aziende e marketing

anche si parla di game, non è che i miei consigli si applicano agli audiofili... si applicano a tutti ... certo delle audeze in game non servono.

- - - Updated - - -

Steelseries produce aborti come qualità audio... Siamo ai livelli di Logitech. Io non sono un audiofilo patentato e mi sto introducendo da poco nel mondo dell'hi-fi grazie ai preziosi consigli di maurilio. Seguili e non ti pentirai mai degli acquisti che andrai a fare, lui ne sa una più del diavolo.

La scheda audio è necessaria, e si, questo te lo so spiegare anche io perchè :D

Cosa fa la scheda audio? Beh, semplice: prende il segnale digitale proveniente dal file audio (si spera vivamente un FLAC o WAV, non uno schifo di MP3) e lo converte in un segnale analogico che, una volta inviato alle cuffie / casse, fa vibrare il cono producendo l'audio.

Da cosa è composta principalmente la scheda audio?

1) Un DAC: il cuore della scheda, o Digital Analog Converter. E' il processore audio. Entra un dato digitale ed esce un segnale analogico.

2) Un amplificatore: mentre le casse hanno un amplificatore integrato, le cuffie si appoggiano, a meno che tu non cada a comrpare un amplificatore esterno) su quello della scheda audio.

Le schede audio integrate spesso non hanno nemmeno un amp, quindi non possono gestire cuffie ad alta impendenza... Se lo hanno fa schifo, così come il DAC e i condensatori che gli ruotano attorno. Spesso, inoltre, la scheda audio della scheda amdre soffre di interferenze provenienti dal resto della circuiteria intorno, con la quale condivide quasi sicuramente l'alimentazione...

Tutto questo crea distorsione nell'audio, che esce poco chiaro... La differenza tra un integrata e una scheda audio di fascia medio-bassa come la Xonar DX (50ina di euro) è ENORME.

Se tu compri un paio di cuffie come si deve, come le Superlux che ti ha consigliato Maurilio, e le colleghi ad una integrata... Beh... E' come usare un paio di cuffie da 2 soldi della Trust, o poco meglio, perchè l'integrata fa schifo e fa suonare male le cuffie.

Come ti ha già detto Maurilio il top sarebbe:

Scheda Soundblaster Z + AMP esterno + Superlux EVO 681

L'alternativa più "economica" è: soundblaster Z + Superlux HD 681 EVO, senza amp. Peccato, ma si può fare.

Ancora più economica: Asus Xonar DX + 681 EVO.

Economica al massimo: Xonar DGX + 681 evo...


Quest'ultima io la eviterei, la DGX è davvero basilare, troppo basilare, per 15-20 euro non ne vale la pena, tanto vale prendere la DX, al quale poi aggiungerai un amp esterno più in la...


Tutto questo ovviamente se vuoi un audio davvero di qualità, sia con cuffie che con eventuali future casse... Se invece ti accontenti "che si senta" comprati un paio di logitech da 20 euro e usa l'integrata :D Ma quella è merd@, non audio :sisi:

Se sei abituato con cacatine commerciali non puoi capire come sia far suonare delle 681 evo con una scheda decente e un Bravo audio ad amplificare tutto... Altro che sti cessi 7.1, messi li solo per far numero...

mi permetto, ma credo non ti dispiaccia se lo faccio di apportare delle correzioni a livello tecnico

1 l'amplificazione in cuffia è necessaria sia con cuffie a bassa impedenza sia con cuffie ad alta impedenza ... con quelle ad alta si ha che non suonano, con quelle a bassa diciamo che senza esce del suono.... ma non "suonano" . Perchè? essenzialmente la musica in segnale elettrico viene espressa in Volt ed Ampere e manco tutti gli ampli ce la fanno a fornire un adeguata corrente (necessaria nella bassa impedenza)

2 le casse si dividono in attive e passive: le attive hanno l'amplificatore integrato nelle casse, le passive no e lo ricchiedono esterno.

sul resto concordo

- - - Updated - - -

Beh ... ora non per vantarmi ma... io ho un ... WINDOWS $VISTA .Con delle cuffiette che ti penetrano le orecchie (spero non suoni male xD ).Comunque grazie mille :D .Credo che per ora non prendo niente ma solo il pc e risparmierò per qualcosa di BUONO .Quanto mi consigli di spendere? Dimmi tutto ,più scendi nei dettagli e più mi fai felicio xD .Grazie mille ancora :)

qunto si può spendere? in audio si può spendere dai classici 100 euro ai meno classici 1000000 di euro (si si hai letto bene)
ora per un gamer puro spendere 1000 euro come primo impianto si può fare se comunque si hanno discreti liquidi alle spalle... altrimenti lo ripeto un violectric v800 è ben poco giustificabile per un gamer.
una buona soluzione che potrebbe portarti a dire... "scopro l'audio" è
xonar U7
superlux hd681evo / takstar hi2050
smsl sap 2 / bravo audio V2
si spende un totale massimo di 230-250 euro

poi per salire si può dire
1 c'è sempre tempo
2 si sale subito

una cosa invece da non dire è "cuffie da 30€??? sto qua mi prende in giro"
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
mi permetto, ma credo non ti dispiaccia se lo faccio di apportare delle correzioni a livello tecnico

1 l'amplificazione in cuffia è necessaria sia con cuffie a bassa impedenza sia con cuffie ad alta impedenza ... con quelle ad alta si ha che non suonano, con quelle a bassa diciamo che senza esce del suono.... ma non "suonano" . Perchè? essenzialmente la musica in segnale elettrico viene espressa in Volt ed Ampere e manco tutti gli ampli ce la fanno a fornire un adeguata corrente (necessaria nella bassa impedenza)

2 le casse si dividono in attive e passive: le attive hanno l'amplificatore integrato nelle casse, le passive no e lo ricchiedono esterno.

sul resto concordo

Ottima spiegazione, ne approfitto per chiedere una cosetta :D

Le cuffie "da supermercato" non hanno bisogno di amp perchè la qualità è orrida. Ma le cuffie ad alta impendenza non sono quasi tutte pessime o sto dicendo una betemmia?
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Oppure audio technica ATH-R70x, quasi 500ohm (mi pare 470 o 480)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!