PC 1000e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gesk

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti,
sto tentando di assemblare un pc intorno ai 1000 euro che dovrebbe servirmi principalmente per grafica e render con 3DStudio ma non disdegnando la possibilità di un gaming quasi decente ed eventualmente OC, anchse se non particolarmente spinto.

Sarei orientato su questa configurazione:
-Processore i3770k - 311 euro
-Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H - 128 euro
-RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz - 76 euro
-Case Midi Corsair Carbide Series 200R - 61 euro
-Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 - 80 euro
-SSD Samsung 840 Series 250GB Basic SATA3 - 152 euro
-VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 650 Ti OC Core 928/1032MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB - 143 euro
-Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze - 84 euro
totale 1038 euro circa

Sono ancora indeciso su diverse cose, prima di tutto vorrei capire se una configurazione così ha senso, se è tutto compatibile.
Nello specifico ho dei dubbi:
-sull'alimentatore se è in grado di reggere.
-sulla scheda video se abbastanza performante, se forse conviene risparmiare qualcosa su altro e puntare ad esempio una "VGA Gigabyte GV-N66TOC-3GD nVidia GeForce GTX 660 Ti OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB".
-oppure puntare su altri 2 banchi di memoria per un totale di 32Gb.

Insomma sono pronto a ridiscutere un po' tutto, considerando che se posso anche risparmiare qualcosa, dato che dal budget ho escluso il monitor, non sarebbe male.

Un ringraziamento e un saluto a tutti.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti,
sto tentando di assemblare un pc intorno ai 1000 euro che dovrebbe servirmi principalmente per grafica e render con 3DStudio ma non disdegnando la possibilità di un gaming quasi decente ed eventualmente OC, anchse se non particolarmente spinto.

Sarei orientato su questa configurazione:
-Processore i3770k - 311 euro
-Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H - 128 euro
-RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz - 76 euro
-Case Midi Corsair Carbide Series 200R - 61 euro
-Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 - 80 euro
-SSD Samsung 840 Series 250GB Basic SATA3 - 152 euro
-VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 650 Ti OC Core 928/1032MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB - 143 euro
-Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze - 84 euro
totale 1038 euro circa

Sono ancora indeciso su diverse cose, prima di tutto vorrei capire se una configurazione così ha senso, se è tutto compatibile.
Nello specifico ho dei dubbi:
-sull'alimentatore se è in grado di reggere.
-sulla scheda video se abbastanza performante, se forse conviene risparmiare qualcosa su altro e puntare ad esempio una "VGA Gigabyte GV-N66TOC-3GD nVidia GeForce GTX 660 Ti OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB".
-oppure puntare su altri 2 banchi di memoria per un totale di 32Gb.

Insomma sono pronto a ridiscutere un po' tutto, considerando che se posso anche risparmiare qualcosa, dato che dal budget ho escluso il monitor, non sarebbe male.

Un ringraziamento e un saluto a tutti.
VGA troppo poco potente, squilibrata...io direi come minimo radeon hd 7870 o se puoi radeon hd 7950....16gb non ti servono basta 8gb nel tuo caso (40€) alimentatore sovradimensionato basta un xfx pro 550w da 61€....dissipatore non serve il corsair hydro, basta e avanza un cooler master hyper 412s da 30€....la scheda madre andrei di msi z77 g45....è perfetta, e così togliendo un po' di quà e un po' di là...ti vien na bella VGA seria visto che dovrebbe essere il componente principale visto il tuo uso....
Ti diro anche di più, se non ti interessa l'oC prendi una scheda madre chipset h77...es Asrcok h77 pro4 mvp 72€ e un i7 liscio, sempre per puntare tutto sulla VGA (come minimo io spenderei 250€ per la gpu)
 
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Quoto...Io andrei diretto di 7950, insomma con 1000 euro ti prendi una 7870 o una 650? :)

- - - Updated - - -

Ah! Dimenticavo: non lo prendi un hard disk?
Non pensare nemmeno di mettere tutto sull'SSD :asd:
 

Gesk

Nuovo Utente
17
0
VGA troppo poco potente, squilibrata...io direi come minimo radeon hd 7870 o se puoi radeon hd 7950....
Quoto...Io andrei diretto di 7950, insomma con 1000 euro ti prendi una 7870 o una 650? :)
L'intenzione originale era di prendere una gtx670 OC (si sono un nvidioso), ma poi visti i prezzi..:look:
Avevo virato su una 660Ti OC ma alla fine, considerando che l'attività principale sarebbe stata comunque quella di fare modellazione con 3DStudio e Rhino pensavo che una 650Ti OC sarebbe stata sufficiente anche per il resto :asd:
Però se mi dite che una 7950 Vapor è imprescindibile comincio a vacillare..

16gb non ti servono basta 8gb nel tuo caso (40€) alimentatore sovradimensionato basta un xfx pro 550w da 61€....dissipatore non serve il corsair hydro, basta e avanza un cooler master hyper 412s da 30€....
Sulla Ram non scendo sotto i 16gb (anzi mi riservo la possibilità di arrivare a 32:love:), l'ali da 750W era per un'eventuale futuro SLI e la possibilità di tentare qualche OC in tranquillità (niente di particolare, ma in tranquillità..), infine l'Hydro si spiega con l'esigenza di lasciare il pc acceso anche spesso tutta la notte a lavorare e a quanto ho capito si tratta di un raffreddamento tra i più silenziosi in assoluto..

la scheda madre andrei di msi z77 g45....è perfetta, e così togliendo un po' di quà e un po' di là...ti vien na bella VGA seria visto che dovrebbe essere il componente principale visto il tuo uso....
Ti diro anche di più, se non ti interessa l'oC prendi una scheda madre chipset h77...es Asrcok h77 pro4 mvp 72€ e un i7 liscio, sempre per puntare tutto sulla VGA (come minimo io spenderei 250€ per la gpu)
Onestamente sulla scheda madre con la Gigabyte andrei sul sicuro, non perchè voglia fare dell'OC particolarmente spinto, ma almeno gestire i voltaggi con un minimo di tranquillità e magari tirare su di qualche ciclo..insomma di Msi e Asrock non mi fido moltissimo, sia per qualità dei componenti che libertà di configurazione..però se mi assicurate il contrario mi fido :D

Adesso magari cerco un po' e faccio qualche modifica..


Ah! Dimenticavo: non lo prendi un hard disk?
Non pensare nemmeno di mettere tutto sull'SSD :asd:
Emh..si l'idea era quella, magari più avanti metterne un'altro uguale..dici di no? :asd:

- - - Updated - - -

Ma secondo voi quali sono i componenti più importanti, da una parte per modellare e renderizzare con 3DStudio e Rhino, e dall'altra per il gaming?
Questo per capire quali sono i punti fermi comuni ad entrambi sui quali magari ripartire meglio il budget.
Sicuramente la cpu e qui direi che il 3770k va bene, dato che mi consente anche di occare un minimo senza problemi, vantaggio che sfrutto sia per lavorare che gaming.
In secondo luogo, e so che molti non sono d'accordo, ma la RAM non basta mai per modellare tranquillamente. Per il gaming ne basta meno quindi 16gb direi che possono andare (in futuro passare a 32 magari).
Il dubbio maggiore secondo me riguarda la GPU, perchè per renderizzare spesso le ATI si sono rivelate problematiche, il problema è che per il gaming le nVIDIA più spinte costano uno sproposito (350è questo il motivo che mi aveva spinto su una 650GTX TI, pensando fosse un buon compromesso, magari accoppiata in futuro in SLI)
voi che dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!