Pc 1000-1100€ per giocare

Pubblicità
Non sono d'accordo su mobo e cpu. Imho per uno che usa il pc solo per giocare(se ho capito bene) la mobo e' esagerata(sono entrambe per oc) e la CPU e' piu' per lavori di rendering/montaggi video.
ma per overclockare bene un buon quad tipo far arrivare un q9550 a 3,5-3,8 ghz(raffreddato ad aria) serve una mobo con 16 fasi di alimentazione o ne bastano 8? domani vado a firenze ed inizio a prendere i primi pezzi, ma la mobo è ancora un "?", potete fare qualche esempio?(con ddr2 e ati)

comunque se ci vuoi spendere 1000€ guarda di farci entrare un q9550, il prezzo del q9450, che è fuori produzione aumenta sempre di più, mentre il q9550 costa sempre meno.... pre 30€ in più ti conviene prenderlo.
lasciate stare i preassemblati, il q6600 è ormai troppo superato, i 65nm ciucciano tanto e non rendono nulla

ho già scritto che non vuole fare oc...
edit:si l Asus P5E3non supporta le ddr 2
ps. consigliatemi una scheda madre che in ottica futura possa permettere upgrade
Nessuna, al momento sono tutte allo stesso livello, se prendi un P45, un X38 od un X48 e' indifferente. L'unica cosa che potrai upgradare saranno ram e scheda video. Ti sconsiglio le ddr3, anche se potra' upgradare la ram, non cambiera' molto a livello di prestazioni.

PS ti consiglio di convincere il tuo amico a fare oc, risparmierebbe un bel po' rispetto a prendere un E8600(che comunque ti sconsiglio per la poca differenza di prestazioni e la grande differenza di prezzo rispetto agli altri 2 della stessa famiglia).

bene.
allora per la scheda video va benissimo la hd 4870
per il procio deciderà il mio amico(comunque le possibili scelte sono 3,q9450,e8400,e 8600)
per la ram 4 gb ddr 2 della team group
per il case credo vada bene un armor
e per la scheda madre che consenta magari anche un leggero oc(se il mio amico deciderà di prendere l e8400)

bene.
allora per la scheda video va benissimo la hd 4870
per il procio deciderà il mio amico(comunque le possibili scelte sono 3,q9450,e8400,e 8600)
per la ram 4 gb ddr 2 della team group
per il case credo vada bene un armor
e per la scheda madre che consenta magari anche un leggero oc(se il mio amico deciderà di prendere l e8400)
Come scheda madre per un leggero oc vanno bene quasi tutte, ma per stare comunque su qualcosa di economico e prestante ci sarebbe la Asus P5Q-PRO.

Io direi che per quello che vuol fare così è più che sufficente:

Cooler Master Cm690 70€
Corsair Modular HX620W 110€
Asus P5Q Pro 100€
Intel E8400 3GHZ 120€
Corsair 800MHZ CL4 2x2GB 85€
Ati Sapphire HD4870 200€
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music 55€
Western Digital 250GBx2 Sata2 16MB in Raid 0 76€
Masterizz. Sata/Floppy 30€
Spese di Spediz. 15€

Totale: 861€

Anche se non fai OC, con questa configurazione puoi decidere cmq di portare senza problemi il processore a 3,4-3,5GHZ e anche di più.
Ho un amico che con un E8200 da 2,66GHZ l' ha portato a 3,5GHZ con il dissipatore originale...

Se proprio vuoi investire fallo su case e alimentatore che ti dureranno molti anni. Per quanto riguarda il quad core lascia stare, costa molto e sia i giochi che i programmi non lo sfruttano attualmente se non per multitasking estremi...

Prenditi un bel dual a 120€ e tra un anno quando magari i quad verranno sfruttati e caleranno di prezzo fai sempre a tempo a prenderne uno;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro