Pazzia!

Baleno-88

Utente Attivo
9
0
CPU
intel
HDD
121GB circa
RAM
2GB
GPU
ATI radeon
Audio
SoundMAX
Monitor
LCD
Case
Portatile HP
OS
Windows
Avrei in mente una cosa assurda. Anziché comperarmi una consolle di giochi (PS3 o XBox), come tutti i comuni mortali, ho ben pensato di collegare un PC fisso alla TV di casa tramite l'HDMI già presente nel televisore. Avrei bisogno di consigli sul cosa metterci in questa macchina in modo da poter giocare avendo una buona qualità grafica a dettagli non dico massimi, ma discretamente alti.

Vi ringrazio anticipatamente :D:D
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Inoltre devi specificare la risoluzione massima della tua TV.
 

ivanthemitic

Utente Èlite
1,992
115
CPU
Intel Core I7-3930K 4.0 GHz by H100
Scheda Madre
Asus 2011 P9X79 Deluxe
HDD
SSD Corsair F60 120GB, WD Green 1TB
RAM
Corsair Dominator DDR3 1800MHZ PC12800 6GB
GPU
GIGABYTE GTX680 WindForce OC Version
Audio
Realtek HD Audio ( integrato)
Monitor
Samsung LED 23" PX2370 FullHD 1920x1080
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
appunto, poi se farai overclock
 

reyze

Utente Attivo
239
1
e anche come ti chiami xD
no scherzo, ma comunque se giochi a una distanza elevata non è un granchè, piuttosto prendi anche un monitor da 22" e vai tranquillo
PS : ti sconsiglio sia xbox che ps3 le avevo tutte e due, sono troppo 4 fun
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
Full HD?

Avrei in mente una cosa assurda. Anziché comperarmi una consolle di giochi (PS3 o XBox), come tutti i comuni mortali, ho ben pensato di collegare un PC fisso alla TV di casa tramite l'HDMI già presente nel televisore. Avrei bisogno di consigli sul cosa metterci in questa macchina in modo da poter giocare avendo una buona qualità grafica a dettagli non dico massimi, ma discretamente alti.

Vi ringrazio anticipatamente :D:D

:D
Immagino tu abbia un televisore Full HD, quindi, volendo giocare a quella risoluzione (molto esigente in termini di banda passante nella vga) con un buon livello di dettagli (per non parlare dei filtri) dovresti mettere in conto un sistema grafico di buon livello.

Molto dipenderà, comunque, dal Budget che avrai a disposizione, e su quali giochi avrai intenzione di dilettarti. Montando una NVIDIA GeForce GTX460 (da sostenere ALMENO con un Intel Core i3-530 e 2 GB DDR3), ti assicurerai buone prestazioni a titoli non particolarmente esigenti, (come Call of Duty, Assasins Creed 2, Need for Speed), senza comunque eccedere nei dettagli e nei filtri. Con un normalissimo Hard Disk, mobo basic, Ram DDR3 a frequenze medie, ali da 500w, case economico e Windows 7 e la scheda video e processore su scritti, dovresti restare su i 500 euro, o poco più.
Qualora volessi giocare al massimo (dettagli massimi, filtri, tesselation), con giochi molto esigenti in DX11 come Metro 2033, od in DX10 come Crysis Warhead, allora dovresti valutare l'acquisto di un Intel Core i5-750, 4 GB di Ram DDR3 (meglio se a 2133 MHz), una scheda madre di medio livello, un ali più potente, una NVIDIA GeForce GTX 570 (oppure 470, o 560, quando debutterà) e un HDD veloce. A questo punto i costi sarebbero molto, maggiori, si i 800/900 euro e più.

Come ho detto, tutto dipende dalle tue dispionibilità economiche e dalle tue esigenze di gioco. Spero di averti aiutato, ciao! :D


 

Baleno-88

Utente Attivo
9
0
CPU
intel
HDD
121GB circa
RAM
2GB
GPU
ATI radeon
Audio
SoundMAX
Monitor
LCD
Case
Portatile HP
OS
Windows

:D
Immagino tu abbia un televisore Full HD, quindi, volendo giocare a quella risoluzione (molto esigente in termini di banda passante nella vga) con un buon livello di dettagli (per non parlare dei filtri) dovresti mettere in conto un sistema grafico di buon livello.

Molto dipenderà, comunque, dal Budget che avrai a disposizione, e su quali giochi avrai intenzione di dilettarti. Montando una NVIDIA GeForce GTX460 (da sostenere ALMENO con un Intel Core i3-530 e 2 GB DDR3), ti assicurerai buone prestazioni a titoli non particolarmente esigenti, (come Call of Duty, Assasins Creed 2, Need for Speed), senza comunque eccedere nei dettagli e nei filtri. Con un normalissimo Hard Disk, mobo basic, Ram DDR3 a frequenze medie, ali da 500w, case economico e Windows 7 e la scheda video e processore su scritti, dovresti restare su i 500 euro, o poco più.
Qualora volessi giocare al massimo (dettagli massimi, filtri, tesselation), con giochi molto esigenti in DX11 come Metro 2033, od in DX10 come Crysis Warhead, allora dovresti valutare l'acquisto di un Intel Core i5-750, 4 GB di Ram DDR3 (meglio se a 2133 MHz), una scheda madre di medio livello, un ali più potente, una NVIDIA GeForce GTX 570 (oppure 470, o 560, quando debutterà) e un HDD veloce. A questo punto i costi sarebbero molto, maggiori, si i 800/900 euro e più.

Come ho detto, tutto dipende dalle tue dispionibilità economiche e dalle tue esigenze di gioco. Spero di averti aiutato, ciao! :D


hahaha la tua passione per le Nvidia è storica! :ok: ad ogni modo, vedrò ciò che posso fare, promesso! hahaha, appena ho quanche fondo in più da destinarci ovviamente :chupachup sennò posso far ben poco! :skept::skept: hihihi! grazie cmq!

P.S. se non le conosci te le mie esigenze di gioco siamo messi bene! hahahaha :ok::ok:
 

Baleno-88

Utente Attivo
9
0
CPU
intel
HDD
121GB circa
RAM
2GB
GPU
ATI radeon
Audio
SoundMAX
Monitor
LCD
Case
Portatile HP
OS
Windows
e anche come ti chiami xD
no scherzo, ma comunque se giochi a una distanza elevata non è un granchè, piuttosto prendi anche un monitor da 22" e vai tranquillo
PS : ti sconsiglio sia xbox che ps3 le avevo tutte e due, sono troppo 4 fun

come giocabilità e grafica sinceramente, preferisco un PC... ho provato sia PS3 ke Xbox 360, e non hanno una grafica elevata, con filtri e compagnia bella! :D grazie del consiglio comunque! :hihi::hihi:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili