Pavilion Dv2000:spariscono I Suoni Anche Dopo Formattazione

moleot

Utente Attivo
161
4
Ciao a tutti,il problema c'era e resta anche ora con seven,pc completamente formattato,accade questo:
lo accendo e suona,non tocco neppure un tasto torno dopo mezz'ora e nessun suono,speaker o cuffia.
Controllo le impostazioni e tutto risulta ok,volumi alti e riproduzione senza cambiamenti segnalati dal portatile.
Ma veniamo alla prova che ho fatto a partire da ieri sera:ho inserito un brano con ripetizione continua,dopo dieci o dodici ore ancora suonava!
l'ho tolto e lasciato il pc aperto,ebbene dopo quindici o venti minuti il suono non c'era più,nè suoni e neppure musica!!
Se avete qualche idea,vi ringrazio in ogni caso
Vi metto anche questo brevissimo filmato che mostra come il segnale c'è,si vede in basso a destra la barra del suono che varia,ma non si sente nulla.
Eppure gli altoparlanti sono sempre attivi dato che se chiudo il portatile dopo poco sento il "toc" di quando il computer entra in modalità sospensione e idem quando lo riapro.
Ecco il filmatino : http://www.emiliocesare.com/suono sparito.mp4
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io credo sia o un bug del driver o la periferica che dopo lo stop non viene più ritirata su correttamente...
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Si il concetto lo avevo realizzato anche io,che tutto avviene dopo lo stop e la periferica non viene più vista,ma come ovviare?e perchè mai una cosa del genere,sta dando un'occhiata anche un giovincello vediamo se gli viene un giovinetto,vediamo se dice qualcosa di nuovo,e vi dirò,grazie intanto
 
Ultima modifica:

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Si il concetto lo avevo realizzato anche io,che tutto avviene dopo lo stop e la periferica non viene più vista,ma come ovviare?e perchè mai una cosa del genere,sta dando un'occhiata un
Una prova è mettere il portatile in modalità prestazioni (vai anche nelle impostazioni avanzate e togli eventuali risparmi energetici) disattivare l'auto sospensione, pausa, ibernazione o altre cose simili e vedere se il problema si ripresenta.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Si Frank è vero e qualche prova simile l'ho già fatta cambiando le configurazioni del risparmio energetico e varie,questa di mettere il tutto senza alcuna sospensione è sicuramente da fare e vedremo,grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

moleot

Utente Attivo
161
4
La soluzione di disattivare del tutto ogni sospensione,anche a coperchio chiuso,funziona,ma con
effetto negativo di avere il computer sempre attivo,e sovente con ventola in funzione se non lo si spegne del tutto.
Grazie a tutti e ciao.
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
La soluzione di disattivare del tutto ogni sospensione,anche a coperchio chiuso,funziona,ma con
effetto negativo di avere il computer sempre attivo,e sovente con ventola in funzione se non lo si spegne del tutto.
Grazie a tutti e ciao.
Bene, almeno hai trovato una soluzione, se pur poco elegante.
Ora se vuoi proseguire e cercarne una migliore puoi, se già non l'hai fatto, cercare il driver sul sito del produttore.
Potresti anche andare a riabilitare uno alla volta le impostazioni di risparmio energetico per trovare quella responsabile.
Ciao

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!