RISOLTO Patente ECDL, può servirmi?

Pubblicità

Raiz

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
46
Buonasera,
sono entrato in fissa col prendere più patenti possibili. Sto pensando di prendere pure la patente automobilistica C e mi è passata l'idea della patente Europea del computer. Premette che ho come hobby l'informatica in maniera generale, ho una buona dimestichezza con il computer sia a livello software e hardare, tempo fa stavo iniziando anche a studiare Python ma abbandonato per assenza di tempo. Dunque, la domanda nasce spontanea: può servirmi la patente ECDL? Se si, quale dovrei prendere? Si può fare tutto online? Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
Vorrei sentire un vostro parere.
Grazie.

Buonasera,
sono entrato in fissa col prendere più patenti possibili. Sto pensando di prendere pure la patente automobilistica C e mi è passata l'idea della patente Europea del computer. Premette che ho come hobby l'informatica in maniera generale, ho una buona dimestichezza con il computer sia a livello software e hardare, tempo fa stavo iniziando anche a studiare Python ma abbandonato per assenza di tempo. Dunque, la domanda nasce spontanea: può servirmi la patente ECDL? Se si, quale dovrei prendere? Si può fare tutto online? Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
Grazie.
Forse qui puoi trovare più informazioni senza fare ipotesi magari infondate:
Risparmia i soldi

Ultima modifica:
Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
allora la ECDL non ti serve assolutamente a nulla, dà tipo 1 punto in certi concorsi pubblci per amministrazioni locali perché "certifica" che sai usare word processo, foglio elettronico, email, navigare in Internet...

Buonasera,
Grazie.
Per rispondere solo alla domanda: secondoo me no, non serve a una mazza! Servirebbe se vai a fare un lavoro in ufficio, da affiancare ad altri corsi/specializzazioni, tipo contabile, gestione paghe, ecc

Diversamente stai solo sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi, cioè prendi le cose che pensi possano servirti in ottica di un cambiamento radicale del tuo lavoro, non così tanto per averne più possibili, che te ne fai, la collezione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro