RISOLTO Patente ECDL, può servirmi?

Raiz

Utente Attivo
413
28
Buonasera,
sono entrato in fissa col prendere più patenti possibili. Sto pensando di prendere pure la patente automobilistica C e mi è passata l'idea della patente Europea del computer. Premette che ho come hobby l'informatica in maniera generale, ho una buona dimestichezza con il computer sia a livello software e hardare, tempo fa stavo iniziando anche a studiare Python ma abbandonato per assenza di tempo. Dunque, la domanda nasce spontanea: può servirmi la patente ECDL? Se si, quale dovrei prendere? Si può fare tutto online? Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
Vorrei sentire un vostro parere.
Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera,
sono entrato in fissa col prendere più patenti possibili. Sto pensando di prendere pure la patente automobilistica C e mi è passata l'idea della patente Europea del computer. Premette che ho come hobby l'informatica in maniera generale, ho una buona dimestichezza con il computer sia a livello software e hardare, tempo fa stavo iniziando anche a studiare Python ma abbandonato per assenza di tempo. Dunque, la domanda nasce spontanea: può servirmi la patente ECDL? Se si, quale dovrei prendere? Si può fare tutto online? Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
Vorrei sentire un vostro parere.
Grazie.
Forse qui puoi trovare più informazioni senza fare ipotesi magari infondate:
Risparmia i soldi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Raiz

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
allora la ECDL non ti serve assolutamente a nulla, dà tipo 1 punto in certi concorsi pubblci per amministrazioni locali perché "certifica" che sai usare word processo, foglio elettronico, email, navigare in Internet...
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiz

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
401
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Buonasera,
sono entrato in fissa col prendere più patenti possibili. Sto pensando di prendere pure la patente automobilistica C e mi è passata l'idea della patente Europea del computer. Premette che ho come hobby l'informatica in maniera generale, ho una buona dimestichezza con il computer sia a livello software e hardare, tempo fa stavo iniziando anche a studiare Python ma abbandonato per assenza di tempo. Dunque, la domanda nasce spontanea: può servirmi la patente ECDL? Se si, quale dovrei prendere? Si può fare tutto online? Come lavoro faccio il manutentore tecnico, quindi non avrei modo di utilizzarla a lavoro.
Vorrei sentire un vostro parere.
Grazie.
Per rispondere solo alla domanda: secondoo me no, non serve a una mazza! Servirebbe se vai a fare un lavoro in ufficio, da affiancare ad altri corsi/specializzazioni, tipo contabile, gestione paghe, ecc

Diversamente stai solo sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi, cioè prendi le cose che pensi possano servirti in ottica di un cambiamento radicale del tuo lavoro, non così tanto per averne più possibili, che te ne fai, la collezione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiz e r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!