Andrea Roma1
Utente Èlite
- Reazioni
- 273
- Punteggio
- 62
Salve, dato che sono diventato maggiorenne, ho deciso di prendere la patente per l'auto (la B), e visto che mi ci trovo anche la A, ma so che le cose sono cambiate, il limite di potenza per le moto si è spostato a 24 anni e con la patente B non si possono guidare piu moto con potenza massima di 15cv, è vero?
gentilmente potete spiegarmi come funziona, in particolare volevo sapere:
-se con la patente b posso guidare 125,
-dopo che ho preso la B se prendo la A2 (ho 18 anni) devo sostenere solo l'esame pratico?
-la A2 dopo 2 anni si trasforma in A ?(cioè qualsiasi potenza) se si, devo risostenere l'esame pratico?
-devo sostenere l'esame con una moto a marce , altrimenti la patente è adatta a guidare solo scooter?
-con la A2 è vero che non si possono guidare moto con potenza superiore a 34kw derivate da moto con potenza superiore a 70kw?
-che l'hanno fatto a fare il limite dei 24 anni se uno prende la A2 e dopo 2 anni diventa A senza limiti di potenza? (sempre che sia cosi:) )
grazie a chi risponderà a tutte le domande ed è riuscito a leggere tutto :D
gentilmente potete spiegarmi come funziona, in particolare volevo sapere:
-se con la patente b posso guidare 125,
-dopo che ho preso la B se prendo la A2 (ho 18 anni) devo sostenere solo l'esame pratico?
-la A2 dopo 2 anni si trasforma in A ?(cioè qualsiasi potenza) se si, devo risostenere l'esame pratico?
-devo sostenere l'esame con una moto a marce , altrimenti la patente è adatta a guidare solo scooter?
-con la A2 è vero che non si possono guidare moto con potenza superiore a 34kw derivate da moto con potenza superiore a 70kw?
-che l'hanno fatto a fare il limite dei 24 anni se uno prende la A2 e dopo 2 anni diventa A senza limiti di potenza? (sempre che sia cosi:) )
grazie a chi risponderà a tutte le domande ed è riuscito a leggere tutto :D
Ultima modifica: