Pata o sata con 3d?

zeb

Utente Attivo
132
0
Sto predisponendo un sistema che verrà usato principalmente per giochi con necessità di rendering 3d abbastanza elevato. Ho a disposizione un Pata recuperato e un sata nuovo e meno capiente. Pensavo di usare il pata come storage e il sata come disco di sistema. Ora mi chiedevo, il fatto di avere un pata nel pc crea problemi nell'esecuzione di questi giochi o dipende solo dagli altri componenti (soprattutto per quanto riguarda il framerate)? In alternativa, usare il pata come disco di sistema sarebbe un'idea migliore?
grazie
SEba
 

pintozz

Utente Attivo
579
2
Io ti posso dire che ho cambiato da poco pc...e per il rendering 3d ho optato ad un sata2 .....ma era molto più performante il classico SCSI....

Cmq ho anche un pata collegato ad un sata.... e non ho mai avuto nessun problema! rallentamenti vari, framerate..... tutto ok!

quindi per me puoi andare sul tranquillo anche se ripeto, come hdd sistema metterei uno scsi !
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
beh, se non badi a spese puoi farti un raid 0 di Raptor...
 

zeb

Utente Attivo
132
0
Eheh grazie quello lo sapevo:D
Il problema è che alle spese ci devo badare, e anche non poco. E' per quello che recupero il mio attuale HD pata e ne compro uno piccolo per il sistema.
ciao
SEba
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili