pasta termocunduttiva artic silver 5

Pubblicità

maestrale64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ho appena applicata la pasta in oggetto (premetto di averla stesa bene e di aver montato bene il dissi). al momento le temperature sono di 58/59 per la cpu e 38 mb, piu elevate della precedente. domando, l'effetto è immediato o si deve aspettare un po? premetto che sono in idle.

se ne hai messa troppa fa l'effetto contrario,diventa isolante e allora le temperature salgono..:nod:

Conta che il tuo procio scalda parecchio, comunque mi sembrano un po eccessive, hai steso bene la pasta, sei sicuro?

...con Zalman adesso sono in Idle a 37.... prova a svitare un pò e a ruotarlo quà e là e riavvitarlo con pari forza , magari mezzo giro a una vite e mezzo all'altra...

e hai rimontato bene il dissipatore ???
Con quelle temperature oserei dire di no !!!

Ultima modifica:
purtroppo si, rifaccio un altro tentativo, di pasta sono sicuro di nn averne messa tanto perchè a forza di stenderla quel poco che ne ho messa tra un po si vede la sigla del procio. un'altra cosa, l'ho stesa solo sul procio, non sul dissi, giusto?

Ultima modifica:
maestrale64 ha detto:
purtroppo si, rifaccio un altro tentativo, di pasta sono sicuro di nn averne messa tanto perchè a forza di stenderla quel poco che ne ho messa tra un po si vede la sigla del procio. un'altra cosa, l'ho stesa solo sul procio, non sul dissi, giusto?
Io dico che ne hai messa poca. Anzi scommetto che se levi lo Zalman e guardi sotto la base del dissi non c'e' nessuna "impronta" di pasta.
Potresti magari provare a fare come prima (cioe' stenderla bene, uno strato sottile), pero' in piu' metti un mezzo pisellino di pasta (senza stenderla stavolta) al centro della CPU sopra quella gia' stesa.
Appoggia sopra lo Zalman, piu' o meno centrato sui fori per le viti, premi MOLTO LEGGERMENTE e contemporaneamente ruota lo Zalman di 1-2° a sinistra e poi 1-2° a destra, riallineandolo con i fori per le viti.
Metti le viti e serrale alternativamente in modo graduale (un po' questa, un po' quella, un po' questa, un po' quella...).
Dovresti ottenere un risultato migliore.

ora provo, mi confermi che sul dissi non ce ne va? excalibur, a proposito, per il problema che si discuteva sull'altro forum, nn ci riesco (quello relativo al bios)

maestrale64 ha detto:
ora provo, mi confermi che sul dissi non ce ne va?
Io non ho mai messo niente sul dissi. Quando ce lo appoggi sopra si "Spalma" da se'.
Per il problema che si discuteva sull'altro forum, nn ci riesco (quello relativo al bios)
Ti ho gia' risposto, ma se non ti senti sicuro magari apri un thread "Downgrade del BIOS con AFUDOS". Sentiamo anche gli altri, no? ;)

niente, porca miseria, ho consumato mezzo tubetto di artic a forza di provare, ma i risultati sono + o - sempre gli stessi. adesso, per esempio, solo con sta pagina aperta e nient'altro, sono a 52° cpu e 36° mb. cosa c'è che non va?

Ciao
io (zalman 7700 cu) ne metto sempre un chicco di riso SCARSO e spalmo col dito. Una volta spalmato non si legge la sigla del procio ma è tutto del colore della pasta.
Spalmarla e poi metterne ancora un mezzo pisello al centro mi sembra un po troppo.

La velocità della ventola a quanto la tieni a quelle temperature?

In ogni modo attenzione, se non hai ventole in immissione ed estrazione dell'aria, il dissi da solo può fare ben poco in queste giornate calde (cioè l'aria calda ristagna nel case e il dissi continua a far "girare" sempre quell'aria che si scalda sempre di più).

Fai una prova a case aperto magari :nod:

Ciao

DIDAC

ciao didac, ti giuro che le ho provate di tutte, con il dito co la carta, partendo dal centro e spalmandola con il dissi stesso, poca, tanta..... ma niente.
è vero, nel case oltre alla ventola stessa del dissi non ho nient'altro, ma sta di fatto che quando ho fatto l'altro ieri il test di raffreddamento (con la pasta originale del dissi) mi è arrivato a 59° con burnmax. ho voluto mettere sta pasta che tutti ne parlano bene e i risultati sono peggiorati. quelli che sto riportando sono in idle

maestrale64 ha detto:
ciao didac, ti giuro che le ho provate di tutte, con il dito co la carta, partendo dal centro e spalmandola con il dissi stesso, poca, tanta..... ma niente.
è vero, nel case oltre alla ventola stessa del dissi non ho nient'altro, ma sta di fatto che quando ho fatto l'altro ieri il test di raffreddamento (con la pasta originale del dissi) mi è arrivato a 59° con burnmax. ho voluto mettere sta pasta che tutti ne parlano bene e i risultati sono peggiorati. quelli che sto riportando sono in idle
male molto male il case deve averle le ventole,il mio ne ha due da 120mm!cmq a parte questo hai provato ad aprire il case e a puntare un ventilatore sulla cpu???se si fredda vuol dire che è tutta colpa del case che fa da forno,se rimane "rovente"allora il prob è un'altro!!

allora, diciamo che in questo momento ho aperto il case. la temperatura è a 47° e la ventola (regolata da bios) perchè mi si è rotto il regolatore, è stata impostata per girare al 60% fino a che non raggiunge la temperatura che ho impostato (57°). il 60° cmq corrisponde a 1240, salirà a 1750 se supera appunto i 57

Pubblicità
Pubblicità
Indietro