Pasta Termoconduttiva

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ciao ragazzi
come ben sapete :) sto comprando tutti i pezzi per completare la configurazione del mio pc ; due giorni fa' comprai la coolermaster ptk 002 poiche' la artic silver 5 non era disponibile.
Ora, visto che sono costretto ad aspettare un' altra settimana per assemblarlo visto che sto acquistando la albatron 6600gt :biglaugh: online (LORYNZ SEI UN GRANDE), POTREI ACQUISTARE PER 15 € (che rapina) della artic silver 5 che si resa disponibile.
mi consigliate di acquistarla oppure mi tengo la coolermaster ptk002? quanti gradi posso recuperare con la artic rispetto alla coolerm?

ps io la pasta la metto sempre applicandone pochissima al centro del proces e poi metto su' il dissi roteando un po' mentre la coolermaster consiglia un'altro metodo (metterla sul dissi); voi che consigliate?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
guarda se la metti da una parte o dal altra non cambia poi molto, la pasta serve per far passare il calore dal processore al dissipatore, dato che l'aria è un cattivo conduttore di calore viene usata questa pasta per eliminare l'aria e per aumentare la la termoconduzione, perciò è ininfluente dove metti la pasta, l'importante che si elimini l'aria, cosa non possibile tra due materiali rigidi senza quest'espediente.
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
ehm 15 euro è un furto
cmq dovresti controllare la conduttività e la resistenza termica della tua coolermaster e poi vedere se ne vale la pena, io l'ho trovata a 7,20 euro della OCZ ed è uguale.

Per la pasta 99% Argento (tipo artic silver) hai:
Thermal Conductance: >350,000W/m2 °C (0.001 inch layer)
Thermal Resistance: <0.0045°C-in2/Watt (0.001 inch layer)

almeno così si legge...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la ptk 002 non è malissimo, conducibilita termica di 4.5W/m-K però considera che la artic sta a 8.5......
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
350 W/m^2/K contro 4.5 W/m^2/k ... ehm che unità di misura scelgono? Ci sono 2 ordini di grandezza di differenza...
forse dipenda dallo spessore di riferimento, 350 W sono riferiti a 0.001 in, i 4,5 W saranno riferiti a 2 mm? Mah
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mi sa che siamo celsius contro kelvin...... e poi m2 vs m!
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Allora la conducibilità o conduttività si misura in K x W / m

Ho trovato questo, per metalli puri
Argento 422
Rame 402
Oro 298
Alluminio 226
Ferro 73,3

l'altra potrebbe essere la trasmittanza termica che è in K x W / m2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili