pasta termoconduttiva

Pubblicità

utenteX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti..io ho preso un phenom x4 955 black edition..
volevo sapere.. è necessario metterci della pasta termica sopra oppure è gia presente nel dissipatore in dotazione con il box (e se è sufficiente solo quest'ultima) ?

si però tanto per info, la pasta sul dissi stock c'è, e quindi quando lo apri e istalli tutto è tutto funzionante. secondo me con una pasta termica buona hai una miglioria di pochi gradi con il dissi stock, quindi se sei interessato ad overclock ti consiglio di non stare a spendere 7 8 euro di pasta quando te li tieni li e ti compri un dissipatore non di serie che probabilmente la contiene gia nella confezione.

meglio sempre prendere una bella siringa di cooler master pulire cpu e dissi e metterne una nuova....meglio molto meglio

ma meglio per chi? per il negoziante che gliela vende d'accordo ma per lui?? non fa oc, il procio che ha comprato non è nemmeno tra i più caldi, non mi dire che con quei 3 gradi meno sempre che li raggiunga allunga la vita al pc perchè è una barzelletta.
c'è differenza tra necessità obbligatoria e un consiglio. se a lui non frega niente deve sapere che quando compra una cpu c'è gia tutto per farla funzionare.. quindi stai tranquillo e montalo come lo trovi... sono convinto anche io che sia meglio una pasta di marca ma per quello che serve a te lascia stare...semmai ti consiglio di comprarti un dissi performante se ti verrà voglia di overclock. :)

Mi inserisco in questa vecchia discussione perchè anchi'io come l'utenteX ho appena cambiato processore (un Phenom II X4 955 boxed) e mi sono fatto la stessa domanda circa il dissipatore e la pasta termica.
Considerato che viene venduto e garantito da AMD ciò è sufficiente per poterlo usare nei limiti di un utilizzo normale.
Va da se in ogni caso che eventuali modifiche di dissipatore/pasta termica possono far decadere la garanzia sul prodotto (della serie AMD garantisce che la pasta termica messa da lei funziona perfettamente, quella messa da altri...se qualcosa va storto sono cavoli vostri).
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro