Pasta termoconduttiva: quale delle tante?

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Navigando alla ricerca della "pasta" ne ho trovate di tantissimi tipi:
di ceramica, d'argento oppure miscela di ossido di zinco tutte per assolvere la stessa funzione... :D

Qualche consiglio?? :P

Grazie :boh:
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
..dovresti guardare il coefficiete di resistenza termica :D
più è basso meglio è......comunque stiamo parlando di valori che non superano il °centigrado ;)

ciao
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ma se va sui circuiti bruc qualkosa????
Cioe' quanta ce ne dovrei mettere sulla cpu?Sicuramente al centro xke' poi si espande giusto?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Personalmente io la stendo con il ditino :p
Potresti anche metterne una pallina al centro e poi metterci il dissi, in modo che la pallina si schiaccia e la pasta si stende naturalmente. Però devi calcolare quanta metterne, altrimenti rischi di metterne poca o di farla straripare. :)
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
la artict silver 5 ha questa conducibilita'???e' fatta d argento quindi credo di si, misa' ke e' quella in ceramica ke dici tu...osbaglio?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
>MrK< ha detto:
la artict silver 5 ha questa conducibilita'???e' fatta d argento quindi credo di si, misa' ke e' quella in ceramica ke dici tu...osbaglio?

Sulla confezione c'è scritto (anche nelle descrizioni degli shop on line,se non erro).
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si la artic silver condice, non tantissimo, ma si..... infatti quando la metti dove puo provocare un cortocircuito metti la artic ceramique.....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Artic Silver 5 sulla cpu, quanta?? Semplice mezzo chicco di riso se mi concedete il sinonimo!!!
X le superfici + grosse 50% artic 5 + 50% pasta bianca alla zinco, tipo Gpu o Chipset!!
X parti delicate, tipo gpu Ati scorniciate, o Fx5900 scorniciate, dove ci sono delle R intorno meglio la Ceramique che salvaguarda ev. ma sempre possibili cortocircuiti!!!
Per temp artiche, vedi *TEC o *Prometeia o Vapo solo rigorosamente pasta BIANCA, classica allo zinco, in quanto lo schock termico Tamb. a T sotto 0° in pochi secondi produce l'essicazione della + blasonata AS5, che quindi secca e nn conduce + na fava!!
Lo sapevi vero carlo??:D:D
Indovina un po cosa c'è tra TEC 226w \ CP \ WB T-rex???
AS5 50% + pasta bianca 50%, appunto x evitare fenomeni di essicazione e simili, la Artic silver poi ricordiamoci che rende bene sulle piccole superfici tipo core AMD, ma nn rende altrettanto bene su superfici + ampie tipo chipset, dove appunto la difficolta nello stenderla e la bassa viscosità nn le fanno fare come si deve il suo dovere!!:D
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Infatti devo cercarla sta parta allo zinco, mag ocmania..... prima usavo l'as3 che mi hai mandato ..... :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili