Pasta termoconduttiva non standard su intel 6600

Pubblicità

Mister-Albert

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao...ho una cpu intel core2 duo e6600 che in idle sta a circa 47-48 gradi; ho il dissipatore standard e la pasta pre applicata della intel...
visto che vorrei tenerlo piu' basso di temperatura, quanto puo' influire una pasta migliore tipo cooler master? o conviene direttamente cambiare ventola? qual e' il modello migliore secondo voi? :help: :ok:

Mettendo l'Artic Silver 5 sul mio E6600 ho notato un miglioramento di circa 2 gradi in idle. Secondo me comunque puoi fare molto anche senza cambiare il dissipatore, per esempio migliorando l'aerazione del case (in idle io sto a 30 gradi a default col dissi stock, pero' ho aggiunto diverse ventole al case e fa un rumore infernale!)

quoto snack, se togli il cerotto adesivo che hai ora e metti della Artic Silver 5 (o altra pasta a base di polveri d' argento - cmq la artic IMO è la migliore) guadagni molto, in temperatura...

poi ci sono ventole quasi inudibili, in commercio, se ne metti un paio nel case
(anteriore in basso, in aspirazione - posteriore , sotto l' ali, in estrazione) migliori la temp. di tutti i componenti del pc

il miglioramenteo con un artic silver 5 è tra i 2-3° se non vuoi fare oc prendi un atric freezer che viene sui 25euro ed è silenzioso...altrimenti se vuoi fare oc c'è lo zalman 9700, zerotherm btf90, thermalright 120

Una valida alternativa all'Artic Silver e' la Zalman ZM-STG1. Ha anche il pennellino per una facile applicazione :D ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro