PROBLEMA Pasta termica

Pubblicità

Matdragon89

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
36
Salve a tutti, Ho un problema con il mio GP 65 Leopard 9SE, non capisco perchè ogni volta che cambio la pasta termica (per ora 3 volte) per le prime settimane va benissimo e poi inizia ad andare male, ma solo per quanto riguarda temperature cpu che passa da 4 ghz fissi 85 gradi max a pasta termica appena cambiata, a 95 gradi in thermal throttling 3,5- ghz dopo circa 2 settimane. L'unica cosa che ho notato è che c'è un punto dove la pasta termica è sempre secca ogni volta che la cambio anche dopo un mese che l'ho cambiata quel punto è sempre secca ma non so cosa c'entri con la cpu, a sto punto credo che forse in quel punto originariamente ci fosse un thermal pad e probabilmente si è tolto ma non sono sicuro. Dovrei provare a comprare un thermal pad e mettercelo lì?

Forse la distanza tra cpu e dissipatore é troppo alta, quindi la pasta é troppo spessa e si secca

Che pasta hai applicato?
Applicavo la mx-4, comunque ora con pad termico mi sembra tutto bene per la cpu (per ora) invece la gpu (rtx 2060 mobile) rimane sempre su 78-82 gradi che ho visto che è un pò altino e mi viene il dubbio che lo spessore del pad non permetta al raffreddamento di fare bene contatto con gpu dato che ho notato che a montare il dissipatore facevo più fatica per questo dislivello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro