pasta termica

• Autore discussione Autore discussione lelemcmxc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lelemcmxc

Ospite
ragazzi ieri ho assemblato il mio pc. dopo che ho montato il dissipatore a liquido sul processore, quello che ha la pasta preapplicata, mi sono accorto che i tubi davano impiccio alla vga quindi ho dovuto ristaccare il dissi. un po di pasta termica mi è rimasta attaccata al processore, l'altra tutta intatta sul dissi. dite è meglio che rimetto quella nuova?

ragazzi ieri ho assemblato il mio pc. dopo che ho montato il dissipatore a liquido sul processore, quello che ha la pasta preapplicata, mi sono accorto che i tubi davano impiccio alla vga quindi ho dovuto ristaccare il dissi. un po di pasta termica mi è rimasta attaccata al processore, l'altra tutta intatta sul dissi. dite è meglio che rimetto quella nuova?
la pasta termica preapplicata è quasi sempre sconsigliata, ora che si è tolta direi di metterci una nuova :ok:

pulisci bene tutto con alcool e applicaci quella nuova, la pasta se si stacca il dissi per qualche motivo va sempre riapplicata

il migliore sarebbe l'isopropilico (difficile da reperire), ma va benissimo anche quello rosa a 99°
rumuovi tutta la pasta prima con un panno o scottex ascutti poi pulisci i residui con un panno/scottex appena imbevuto di alcool ( non gli devi fare il bagno :asd:) lasci che evapori bene e poi applichi un chicco di riso di pasta termica al centro della cpu e monti il tutto
mi raccomando stacca tutto dalla corrente per fare queste cose

io quando ho cambiato il mio l'ho laschato nel soket, ho aperto solo i pannelli del case ma non ho smontato nulla ( a parte il vecchio dissi ovvio :asd:)

si ma cosi si rischia di rovinare i contatti della scheda madre o del processore.

che modello si consiglia di solito per la pasta termica?

pasta termiche tra le comuni va benissimo la noctua nt-h1 o la prolimatech pk3

se lasci il procio nel socket non rovini nessun contatto (ovvio non lo devi prendere a martellate) anche perche quando ci si avvita il dissi sopra se fosse cosi fragile con la pressione delle viti si romperebbe cmq, per la gpu non ce bisogno ( se non devi cambiare il dissi per liquidarla) anche perchè rimuovendo il dissi della gpu in molti casi invalidi la garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro