PROBLEMA pasta termica sui piedini della cpu

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
per rimuovere la pasta termica l'alcool etilico non e' ottimale. molto meglio il solvente inodore o l'alcohol isopropilico. seguito da soffiata di aria compressa. Ma attenzione a non far penetrare il solvente dentro la placca metallica. tipo i vecchi pentium 4. questo perche' potrebbe sciogliersi la pasta termica interna. se invece il chip e' saldato all' indio, come alcuni core 2 e simili allora non ci sono problemi.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non sono io ad essere andato nel panico :asd: ho solo risposto alla domanda se la pasta era pre applicata nei dissi stock :asd: non sono io l'autore del thread :asd:

Si ho quotato il tuo mex per sbaglio :asd:

Valeva per tutti.

Come alimentatore, a pari prezzo, preferirei l' OCZ CoreXstream 500w, dallo stesso sito
Ti basterebbe anche molta meno potenza - un 350w di qualita'- ma da questo sito, e' quello che costa meno e il meno pataccoso in questa fascia di prezzo

ciao

PS: esattamente, servirebbe l'isopropilico x fare un lavoro fatto bene, ma cmq l' idea era quella di spiegargli di non andare in paranoia se la pasta va sui piedini della cpu o persino nel socket, perche' di cortocircuiti non ne crea
 
Ultima modifica:

simox74

Nuovo Utente
77
7
ho usato il normale alcool rosa. ho lasciato asciugare per bene e la cpu funziona alla perfezione grazie mille delle risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili