Pasta termica su chipset?

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Ciao a tutti!
Oggi ho smontato un vecchio notebook (packard bell easynote kmg00) per pulirlo e cambiare la pasta, visto che la cpu raggiungeva i 60°C in idle...

Dopo aver staccato il dissipatore ho trovato la gpu e la cpu "coperte" dalla pasta, invece sotto ho trovato, presumo, il chipset di qualcosa (north/south bridge?), però era coperto da un pad termico.. Non riesco a caricare una foto perchè oggi la telecom ha deciso di isolarmi dal mondo, però posso dirvi che riporta i seguenti dati AC82PM45 SLB97", e attorno è tutto coperto da una plastica arancione (non so se centra qualcosa)...

Che devo fare? Gli lascio il suo pad termico, o gli metto la pasta anche a lui? (una arctic mx-4)
Se sono necessarie altre info chiedetemi pure!! Grazie :D
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
in genere il pad è necessario per colmare lo spessore, meglio riutilizzare il pad, nel caso valuta se sostituirlo con uno del medesimo spessore se ti sembra secco/degradato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AleCune93

AleCune93

Utente Attivo
215
16
in genere il pad è necessario per colmare lo spessore, meglio riutilizzare il pad, nel caso valuta se sostituirlo con uno del medesimo spessore se ti sembra secco/degradato :)
In effetti stanotte mi è venuto questo dubbio, considerando anche che il pad ha uno spessore di circa 1mm...

Mi sa che tengo quello che c'è, non mi sembra messo malaccio, è ancora abbastanza molliccio, e in più se dovessi prenderne uno nuovo mi sa che devo aspettare ancora qualche giorno prima di poter chiudere il notebook..

Grazie mille per la conferma @wildmoar :ok:

- - - Updated - - -

Non sono riuscito a recuperare molti gradi cambiando la pasta termica, quindi stavo pensando di bucare la plastica sotto e mettere una ventola sopra alla CPU... È meglio se la metto in estrazione, o è meglio soffiare aria verso la CPU? Adesso le temperature mostrano che la seconda soluzione è la migliore, ma sto provando con la MB all'aperto, non so come si comporterà una volta chiuso tutto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili