Pasta termica e pad termici...

Pubblicità

ghost_space

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve ragazzi mi sono registrato da poco (anche se vi seguo da un po'), ho un piccolo problemino, ho smontato il mio hp dv6 per sostituire pasta termica e per dargli una bella pulita (dato che raggiungeva temperature esageratissime).
Ho già acquistato la pasta termica arctic mx-4, ma mentre pulivo dissipatore e cpu,gpu con l'acetone si è staccato e rovinato una specie di scotch nero che era attaccato tra dissipatore e cpu e ce n'era anche uno tra gpu e disspatore, questo scotch di forma quadrata/rettangolare ha un buco in mezzo dove c'era la pasta termica. Adesso no so bene con cosa sostituirlo, non so bene la funzione che faccia, è un pad termico? per quale motivo l'hanno inserito insieme alla pasta termica? Chiedo qualche suggerimento se possibile.... grazie in anticipo a tutti!!!!
P.s di seguito le foto in cui si vedono le due pellicole nere... (quella quadrata per la gpu, l'altra per la cpu)
img (2).webpimg (3).webpimg (1).webp

Ultima modifica:
Per prima cosa grazie della risposta, allego altre 2 foto dove forse si vede meglio...
P.s Non è biadesivo, da una sola parte c'è colla dall'altra parte è lucido..

Allegati

• IMG2.webp
    IMG2.webp
    103 KB · Visualizzazioni: 113
  • IMG.webp
    IMG.webp
    89.3 KB · Visualizzazioni: 120
Ultima modifica:
99,999999999999999 su 100 è isolante. Sotto di quello per caso c' erano dei contatti elettrici?
Tipo questi

contatti.webp

Si ci sono dei contatti sia sulla cpu che sulla gpu, questo adesivo nella gpu era con la colla sui contatti invece sulla cpu era con la colla dalla parte del dissipatore...
Allego le foto dove si vedono questi contatti

Allegati

• imgn (1).webp
    imgn (1).webp
    270.9 KB · Visualizzazioni: 94
  • imgn (2).webp
    imgn (2).webp
    265.4 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
Ti ringrazio ancora per le risposte...
Eh si in effetti il comune nastro isolante non reggerebbe alle alte temperature, dovrei quindi andare a coprire contatto per contatto con il silicone ad alte temperature, ma c'è qualcuno che ha già fatto una cosa simile? a te Ottoore è già capitata qualcosa di simile? altra piccola domanda ma sulla cpu dove sono i contatti (la parte verde per intenderci) posso pulire la vecchia pasta termica con acetone? (perchè quelli dell' hp ne hanno messa un po' troppa e è fuoriuscita dappertutto!..

Guarda io non ho un portatile ma ho fatto una cosa simile sulla mia scheda video: molto più artigianalmente ho coperto i contatti con dello smalto per unghie. Un' altra soluzione è recuperare dell' isolante in fibra di vetro ma trovarlo non è semplice.

Puoi pulire tranquillamente i contatti, anche con dell' alcool, poi lasci aperto per far evaporare.

Ottoore comunque grazie dell'aiuto alla fine ho messo del silicone per alte temperature motorsill, il pc sembra andare bene, con tutto il lavoretto ho guadagnato circa 25°...!
Grazie ancora dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro