Passwors D-Link G624T

Lord Pando

Utente Attivo
43
0
Salve.
Il mio modem è l'unica rete nel palazzo a non avere una password. Ho provato ad inserirla digitando 192.168.1.1 selezionando al primo tentativo WPA, premendo su pre-shared key e inserendo una chiave. Ho premuto Apply e riavviato manualmente il modem. Aggiornando l'elenco reti disponibilie ho trovato di nuovo il mio D-Link Wireless come rete non protetta. Ho ritentato con WEP 64bit con chiave da 10 caratteri ma è successo lo stesso: nessun cambiamente è stato salvato. Nemmeno provando a cambiare il SSID del modem si ottengono risultati diversi.
Chiedo se qualcuno sa dove sbaglio, cosa è meglio tentare o ha idea del perchè non riesco a salvare i settaggi.
Il bisogno di una password si fa sentire poichè la mia rete da continui problemi di malfunzionamente, badate non di disconnessione. In parole povere resta connesso ma di navigare non ne vuole proprio sapere e la lucina verde del modem lampeggia (anzichè restare fissa) o si spegne del tutto. Ora non so se questo problema derivi davvero dalla presenza di qualche altro dispositivo che tenta una connessione pirata ma visto che tentar non nuoce volevo almeno proteggerla con quel poco che una decrittazione WEP o WPA possono fare. :help:

EDIT: Sono riuscito a mettere finalmente la pass. Questo forum m'ha illuminato, tra le discussioni spiegava che non bastava fare Apply ma Tools>System>Save and Reboot.
Speriamo sia sufficiente a prevenire disconnessioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!