Password XP

Pubblicità

Giorgio Aresu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao. Avrei una curiosità:
è possibile recuperare le password di sistema da un account limitato?
so come fare con un livecd, ma lo vorrei fare (se possibile), dall'interno di windows. Vorrei salvare i file delle password per analizzarli con calma da un altro computer.
I file in questione (SAM e SECURITY se non sbaglio) non possono essere copiati perché giustamente windows li protegge. ora viene il problema:
se sono in un account limitato e di conseguenza non posso neanche installare software, qualcuno ha un'idea? ho già estratto i file di unlocker per poterlo usare senza installazione, ma quando provo a sbloccare i file in questione visualizza un errore (in pratica non ho i privilegi necessari).

Aiutatemi per favore!
Grazie

Recuperare le password di sistema da un account limitato, può essere illegale. Dipende da chi è l' amministratore di sistema (se sei tu no problem); unlocker non può nulla se i suddetti file sono protetti dai permessi; i permessi NT sono infatti gerarchicamente "più potenti" di ogni software.

Ciao. Avrei una curiosità:
è possibile recuperare le password di sistema da un account limitato?
so come fare con un livecd, ma lo vorrei fare (se possibile), dall'interno di windows. Vorrei salvare i file delle password per analizzarli con calma da un altro computer.
I file in questione (SAM e SECURITY se non sbaglio) non possono essere copiati perché giustamente windows li protegge. ora viene il problema:
se sono in un account limitato e di conseguenza non posso neanche installare software, qualcuno ha un'idea? ho già estratto i file di unlocker per poterlo usare senza installazione, ma quando provo a sbloccare i file in questione visualizza un errore (in pratica non ho i privilegi necessari).

Aiutatemi per favore!
Grazie

Presuppongo che il pc sia tuo ed i permessi di admin che li abbia un tuo genitore. Comunque basta andare in start, esegui, digitare cmd. Una volta aperto il prompt dei comandi cioè il dos digitare il seguente comando: net user Administrator (O nome utente da cambiare password) e la password es: net user Administrator Matteo. In questo caso la password è: Matteo.
Se non funziona nemmeno cosi (Al 99% funziona), quando avvi windows premi il tasto f8 della tastiera ed accedi in modalità provvisoria. Se non c'è la password all'account Administrator hai risolto se c'è rientra nell'account limitato e riprova con il comando di prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro