password su bios da resettare

Pubblicità

federmatt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un portatile nuovissimo PackardBell "easynote model ALP AiaxC3" che ha la password sul bios.
Essendo stata dimenticata mi costringe a fare una routine di avvio-tasto F1,richiesta password per 3 volte,invio senza password e partenza- che vorrei evitare resettandola definitivamente.

Ho usato programmi software ma non riescono a leggerla.
Ho provato a smontare il portatile,pezzo per pezzo,ho individuato l'allocazione batteria in un posto proibitivo, l'ho levata dal supporto per una *intera* nottata ma non si é resettata.
Non vedo jumper che si possano cambiare di posto come letto su vari forum.

Prima di prenderlo a martellate.....

Cosa mi consigliate di fare per resettare?

Escluso di mandarlo in assitenza perchè,a questo punto, varrebbe la pena di comprarne un altro.
Grazie

prova a eseguire un clear cmos. per vedere dove si trova e come si fa sul tuo portatile guardati il manuale di instruzioni...

bios non si resetta

se leggi attentamente il mio post capirai perchè ho scritto al forum.

Il portatile si avvia con una schermata che ti chiede la password del bios.Poichè non la conosco e mi invita a premere F1 o F2 per procedere sono obbligato ad andare avanti.
Lui entra in Windows normalmente e lavora.

Ogni procedura di reset é impossibile dato che,prima di potere premere un tasto qualsiasi o fare alcuna cosa, chiede la passsword del bios.

Dopo una giornta di tentativi inutili sono passato alle maniere forti.Ho smontato il portatile vite per vite,pezzo per pezzo e ho levato la batteria tampone.L'ho tenuto una nottata senza.Il mattino dopo l'ho rimessa e ho riavviato.
Il bastardo non aveva resettato il bios.

Stasera leverò la batteria ancora una volta e lo lascerò fermo,domani lo riavvierò SENZA batteria.Voglio vedere se perde la memoria e resetta il bios al default.

Qualcuno dice che è la batteria fusa e una nuova potrebbe cambiare le cose.Domani si vedrà.

altre idee?
Grazie
F.

attenzione... fare il clear cmos non vuol dire togliere la batteria. ci dovrebbe essere un jumpper sulla scheda madre che devi spostare mentre togli la batteria. per vedere dove si trova e l'esatta procedura del clear cmos sul tuo portatile consulta il manuale.

attenzione... fare il clear cmos non vuol dire togliere la batteria. ci dovrebbe essere un jumpper sulla scheda madre che devi spostare mentre togli la batteria.

Purtoppo su questo bastardo non c'é.Ci avevo pensato e ho scandagliato.

per vedere dove si trova e l'esatta procedura del clear cmos sul tuo portatile consulta il manuale.

L'ho studiato a memoria,nein.
Grazie ciao
F.

per quel che ne so io te la possono togliere solo dalla casa madre lo fanno per la garanzia....ocio che se tocchi la perdi.- Il portatile è stato impostato per la stabilità così come si trova se lo modifichi loro non rispondono +.- imho

attenzione... fare il clear cmos non vuol dire togliere la batteria. ci dovrebbe essere un jumpper sulla scheda madre che devi spostare mentre togli la batteria. per vedere dove si trova e l'esatta procedura del clear cmos sul tuo portatile consulta il manuale.

togliere la batteria o spostare il jumper è la stessa cosa, il jumper interrompe semplicemente uno dei 2 poli della batteria.

per poter cancellare l'intero contenuto chip del bios bisogna smontarlo e riprogrammarlo.

Dopo una giornta di tentativi inutili sono passato alle maniere forti.Ho smontato il portatile vite per vite,pezzo per pezzo e ho levato la batteria tampone.L'ho tenuto una nottata senza.Il mattino dopo l'ho rimessa e ho riavviato.
Il bastardo non aveva resettato il bios.

come sotto

Stasera leverò la batteria ancora una volta e lo lascerò fermo,domani lo riavvierò SENZA batteria.Voglio vedere se perde la memoria e resetta il bios al default.

non la perde, non è una memoria volatile, quindi puoi lasciarlo anni senza batteria il bios resterà là.

Qualcuno dice che è la batteria fusa e una nuova potrebbe cambiare le cose

E cosa potrebbe fare un batteria nuova??

Cmq questo è quello che ti serve http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=28 da notare che se era così semplice recuperare la password non mettevano quei prezzi

con un flash del bios non si potrebbe avere lo stesso risultato??
da quel che so il flash cancella completamente tutto cio che c'è sul cip del bios e lo riscrive con quello nuovo... cosi secondo me ci si potrebbe riuscire...

Bisogna vedere se vengono sovrascritti tutti i blocchi o solo alcuni, cmq una cosa è sicura la garanzia ormai è andata

per quel che ne so io te la possono togliere solo dalla casa madre lo fanno per la garanzia....ocio che se tocchi la perdi.- Il portatile è stato impostato per la stabilità così come si trova se lo modifichi loro non rispondono +.- imho
sulla garanzia avevo rinunciato in partenza.Per poterlo sbloccare mi avrebbero chiesto una maniata di euro e più la spedizione a mio carico;mi conveniva buttarlo nel cassonetto.
Sistemandolo da me risparmio, altrimenti ci levo i pezzi e li uso per una ltro portatile.

non la perde, non è una memoria volatile, quindi puoi lasciarlo anni senza batteria il bios resterà là.

Mah vedremo.

E cosa potrebbe fare un batteria nuova??

Questo dovrebbe dirlo il portale dove era scritto.Penso che la batteria nuova attiverà il Bios rimasto bloccato da una batteria esaurita o difettosa.Penso ma forse sbaglio.

Cmq questo è quello che ti serve RECOVERYBIOS.COM servizi di RIPROGRAMMAZIONE BIOS RECUPERO BIOS RIPARAZIONE BIOS SOSTITUZIONE BIOS AGGIORNAMENTO BIOS riparazione bios saldato sostituzione bios saldato per protatili e notebook recupero scheda madre recupero bios sbagliato programmaz da notare che se era così semplice recuperare la password non mettevano quei prezzi[/quote]

questa é una notizia.Semmai decido di spedirglielo scegliendo il lab che prende meno,grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro