Password & PC dell'ufficio

Pubblicità

zbrong

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chidervi se esiste qualche norma che regola questo tipo di argomenti. Vi espongo il mio problema. Sono un programmatore che lavora come dipendente presso una società. Al lavoro ho un pc di che utilizzo regolarmente e sul quale ho pensato di settare la password di accesso per windows. Le altre persona che lavorano con me nello stesso ufficio non l'hanno fatto. Il problema è sorto in questi giorni in quanto, a causa della mia assenza per malattia mi è stato chiesto di fornire la password del sistema in quanto avevano bisogno di alcuni dati presenti solo sul mio sistema. A questo punto quello che mi chiedo è: hanno loro il diritto di chiedermelo non essendoci nessun documento aziendale che parla di procedure per mettere in sicurezza i dati del proprio pc? Ho il diritto di non fornire la password? Hanno loro il diritto di chiedermela? La cosa di cui sono sicuro è che in azienda non ci sono documenti che trattano procedere legate a queste questioni di sicurezza, per cui non so come comportarmi...
Saluti,

mmm.. a mio parere se non regolamentato, hanno il diritto di richiederti la passw..
Se gli serve del materiale non credo non lo si possa fornire..

Al lavoro da me invece, ogni utente della rete ha una sua password personale che va cambiata ogni mese.. nel mio caso non sono tenuto a fornirla in quanto il materiale aziendale è archiviato in uno dei vari hd in rete..

se il pc è tuo e lo usi sul lavoro non credo ti possano chiedere nulla.
Se il pc è della società possono, anzi non potresti mettere password se non autorizzato.
Da me abbiamo le password ma se qualcuno me la chiede non sono autorizzato a fornirla, devono chiederla all'amministratore di rete che, per forza di cose, le ha tutte.

Bè Iena immagino il pc sia della società... altrimenti il dubbio non si pone nemmeno.. se la proprietà è mia, sono mie anche le informazioni all'interno..