PROBLEMA password hdd dimenticata

Pubblicità

Tibetan Soul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!"
Ho un vecchio hdd seagate Barracuda 72000. 10 160 Gbytes di cui ho dimenticato la password ed ho estremo bisogno di accedervi senza perderne i dati...poichè contiene l'unica copia di video e foto di un mio amico con cui sono cresciuto e che ora non c'è più...aveva un paio d'anni più di me che ne ho ora 23...spiego così che sia chiara l'importanza del recuperare i dati senza rischiare di perderli e che sono pronto ad eseguire qualunque procedura anche costosa economicamente...premetto però che non sono proprio un hacker e che quindi qualunque metodo ho bisogno mi sia spiegato dettagliatamente ed accessibilmente perchè possa adottarlo...
Grazie ancora una volta!

ovvero? speravo in una risposta un po' più esaustiva...io ho un buon pc tutto qui...devo portarlo da qualche parte o posso farlo io?

Devi fare riferimento ad un centro di recupero dati, solo loro hanno gli strumenti giusti per intervenire, riducendo il rischio di perderle quelle foto.

Per mia esperienza posso dirti che, tutte quelle persone che richiedono di sbloccare la password per poter accedere al contenuto dei dati, al momento di pagare si tirano sempre indietro. Di solito non ne vale la pena.
E' tuttavia possibile che la richiesta di sblocco della pass avvenga da parte di curiosi che hanno sottratto l'hdd a persone conosciute (fidanzate, mogli, amici, colleghi) o addirittura rubati ad estranei per poi magari tentare un'estorsione.
Quindi sarà molto difficile che qualcuno faccia questo lavoro per meno di 300/400 euro, alcune ditte possono addirittura chiedere la prova che l'hdd appartenga a colui che fa richiesta di sblocco (esempio fattura d'acquisto, se possibile elencare a memoria almeno un paio di nomi di files o cartelle che possano provarne l'appartenenza, o se si ricorda almeno una parte della password).

Per mia esperienza posso dirti che, tutte quelle persone che richiedono di sbloccare la password per poter accedere al contenuto dei dati, al momento di pagare si tirano sempre indietro. Di solito non ne vale la pena.
E' tuttavia possibile che la richiesta di sblocco della pass avvenga da parte di curiosi che hanno sottratto l'hdd a persone conosciute (fidanzate, mogli, amici, colleghi) o addirittura rubati ad estranei per poi magari tentare un'estorsione.
Quindi sarà molto difficile che qualcuno faccia questo lavoro per meno di 300/400 euro, alcune ditte possono addirittura chiedere la prova che l'hdd appartenga a colui che fa richiesta di sblocco (esempio fattura d'acquisto, se possibile elencare a memoria almeno un paio di nomi di files o cartelle che possano provarne l'appartenenza, o se si ricorda almeno una parte della password).

Be a sua prova ci sarebbe che all’interno c’è una foto o video con il suo amico, più di così

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Serve qualcosa per cui il tecnico possa stabilire con un semplice e immediato confronto che l'hdd appartiene al cliente.
I tecnici DR non si mettono alla ricerca di video o foto (questione di privacy e di tempo), anche se lo facesse dovrebbe avere almeno una foto del cliente (esempio del documento di identità per il confronto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro