password dimenticata archivio IZArc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frullo

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,

ho visto che è già presente una discussione in merito ma mi sono permesso di aprire un nuovo topic poichè attualmente essendo nuovo non ho i permessi per poter contattare un admin. Ho ritrovato dopo tantissimo tempo un vecchio hardisk in cui tenevo un archivio protetto con dei backup di valore affettivo. Ho provato con diversi amici a forzare la password che sinceramente propio non ricordo. Pewr me sarebbe molto importante riuscire a trovare quella benedetta chiave.

Ho usato AES-256-ECB. Se può essere utile:



criptato: 0xb0, 0xdb, 0x48, 0x48, 0x3c, 0x4b, 0x37, 0x2b, 0x8f, 0x2a, 0x8f, 0x4c, 0xad, 0x92, 0xdd, 0x56
pass: 1234
decriptato: "DummyString|ciao"
p.s.: per la password --> padding con 0x0
31 32 33 34 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 | 1234............

00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 | ................

ci ho provato con dei ragazzi e riporto altre cose da sapere: non basta fare un programma di forza bruta, bisogna anche fare un software che la provi su izarc, ciò riduce l'efficienza degli hash al secondo
sul charset: pensavamo di averlo ma non funziona. coi ragazzi che ci lavorano ora abbiamo anche provato dei combinatori che testano le parole italiane e i separatori fino a 4 combinazioni, ma sulle mie normali pw non ha prodotto risultati. quindi si', resta solo la forza bruta


Vi chiedo se secondo voi è possibile riuscire in questa impresa. In caso, non so se il regolamento lo permette, dal momento che comprendo che si tratta di un lavorone sono disposto anche ad una ricompensa

vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se dovessi aver in qualche modo infranto il regolamento

ciao :-)

ps: se serve e qualcuno è interessato posso condividere l'archivio
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
ho visto che è già presente una discussione in merito ma mi sono permesso di aprire un nuovo topic
Hai fatto bene, non si deve fare necropost o invadere discussioni altrui.

non ho i permessi per poter contattare un admin
Va usato il tasto segnala.

non so se il regolamento lo permette
Non è esplicitamente contro il regolamento ma la chiudo perchè l'argomento è delicato e qualcuno potrebbe usarla per forzare archivi non suoi.

Visto che è un'urgenza per recupero di dati personali, chi vuole aiutare può farlo contattando l'autore in privato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Frullo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!