PROBLEMA password bios

oscargheddon

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
gigabyte z77-ds3h
HDD
corsair force gt 120 gb,Seagate ST31000524AS
RAM
8 gb corsair vengeance lp
GPU
Sapphire HD 7970 gigabyte
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5
PSU
ocz 600 watt
Case
aerocool strike-x advance white
OS
win 7 ultimate x64
salve, possiedo un computer portatile acer.
dopo un paio di mesi di inutilizzo provo ad accenderlo si avvia normalmente, fino la schermata dove richiede la password per accedere a windows 7...
non ricordandomela, ho provato ad accedere al bios per settare il lettore cd come prima lettura.
il problema è che per accedere al bios richiede una password, che non so :grat:...
allora ho smontato il portatile alla ricerca della batteria per resettare il bios, ma non c'è.
come posso eliminare entrambe le password o per lo meno riuscire ad entrare nel bios?
grazieeeeee
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
salve, possiedo un computer portatile acer.
dopo un paio di mesi di inutilizzo provo ad accenderlo si avvia normalmente, fino la schermata dove richiede la password per accedere a windows 7...
non ricordandomela, ho provato ad accedere al bios per settare il lettore cd come prima lettura.
il problema è che per accedere al bios richiede una password, che non so :grat:...
allora ho smontato il portatile alla ricerca della batteria per resettare il bios, ma non c'è.
come posso eliminare entrambe le password o per lo meno riuscire ad entrare nel bios?
grazieeeeee


Formatta e reinstalla il SO :sisi: Mi dici il modello del portatile? Credo sia impossibile la mancanza di una batteria tampone. Forse è saldata e non ci hai fatto caso, ma deve esserci :ciaociao:
 

oscargheddon

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
gigabyte z77-ds3h
HDD
corsair force gt 120 gb,Seagate ST31000524AS
RAM
8 gb corsair vengeance lp
GPU
Sapphire HD 7970 gigabyte
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5
PSU
ocz 600 watt
Case
aerocool strike-x advance white
OS
win 7 ultimate x64
Formatta e reinstalla il SO :sisi: Mi dici il modello del portatile? Credo sia impossibile la mancanza di una batteria tampone. Forse è saldata e non ci hai fatto caso, ma deve esserci :ciaociao:

formattare è impossibile, dovrei rimuovere l'hard disk e procedere su un altro pc...
comunque ora che mi ci fai pensare ho trovato una specie di batteria, sembra un condensatore di forma arrotondata, contornata da una "gomma blu"
dici che rimuovendola e fare una sorte di collegamento sulla scheda per esaurire l'energia si riesca ad a resettare il bios?
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
formattare è impossibile, dovrei rimuovere l'hard disk e procedere su un altro pc...
comunque ora che mi ci fai pensare ho trovato una specie di batteria, sembra un condensatore di forma arrotondata, contornata da una "gomma blu"
dici che rimuovendola e fare una sorte di collegamento sulla scheda per esaurire l'energia si riesca ad a resettare il bios?


Scusa, pensavo che il tuo portatile (come il mio) caricasse di default come primari i supporti di memoria esterni qualora venissero collegati prima dell'accensione. Riconosci la tua batteria tra queste?:

http://www.giardiniblog.com/wp-content/uploads/2011/01/batteria-tampone-notebook.jpg

comunque puoi fare un clear cmos; dovrebbe cancellare la password del bios,così da poterci accedere senza. Cerca su internet la procedura,è facilissimo ;)
 

oscargheddon

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
gigabyte z77-ds3h
HDD
corsair force gt 120 gb,Seagate ST31000524AS
RAM
8 gb corsair vengeance lp
GPU
Sapphire HD 7970 gigabyte
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5
PSU
ocz 600 watt
Case
aerocool strike-x advance white
OS
win 7 ultimate x64
Scusa, pensavo che il tuo portatile (come il mio) caricasse di default come primari i supporti di memoria esterni qualora venissero collegati prima dell'accensione. Riconosci la tua batteria tra queste?:

http://www.giardiniblog.com/wp-content/uploads/2011/01/batteria-tampone-notebook.jpg

comunque puoi fare un clear cmos; dovrebbe cancellare la password del bios,così da poterci accedere senza. Cerca su internet la procedura,è facilissimo ;)
è identica alla prima immagine in basso.
è rimovibile la batteria?
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
è identica alla prima immagine in basso.
è rimovibile la batteria?


La batteria dovresti dissaldarla,ma dato che non hai problemi di perdita dell'ora fai così:

- Stacca il pc dalla corrente

- Individua vicino alla batteria il ponticello del clear cmos

- Se ci sono 3 pin, leva il "tappo" da quella posizione e copri il pin centrale con quello che prima era scoperto, aspetta 10 secondi e rimetti tutto come prima

- Se invece ci sono due pin solamente, leva il ponticello, aspetta 10 secondi e rimetticelo

- Riaccendi il pc, dovrebbe aver cancellato la password, entri nel bios, setti tutto come vuoi ed esci salvando le impostazioni.

Spero funzioni tutto :sisilui: Qui nessuno si assume le responsabilità di eventuali danni :lol: :P
 

oscargheddon

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
gigabyte z77-ds3h
HDD
corsair force gt 120 gb,Seagate ST31000524AS
RAM
8 gb corsair vengeance lp
GPU
Sapphire HD 7970 gigabyte
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5
PSU
ocz 600 watt
Case
aerocool strike-x advance white
OS
win 7 ultimate x64
La batteria dovresti dissaldarla,ma dato che non hai problemi di perdita dell'ora fai così:

- Stacca il pc dalla corrente

- Individua vicino alla batteria il ponticello del clear cmos

- Se ci sono 3 pin, leva il "tappo" da quella posizione e copri il pin centrale con quello che prima era scoperto, aspetta 10 secondi e rimetti tutto come prima

- Se invece ci sono due pin solamente, leva il ponticello, aspetta 10 secondi e rimetticelo

- Riaccendi il pc, dovrebbe aver cancellato la password, entri nel bios, setti tutto come vuoi ed esci salvando le impostazioni.

Spero funzioni tutto :sisilui: Qui nessuno si assume le responsabilità di eventuali danni :lol: :P

siccome non sapevo quale fosse il ponticello, ho staccato una parte in metallo della batteria, così mi è più facile... basta dargli una stagnata e via.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
siccome non sapevo quale fosse il ponticello, ho staccato una parte in metallo della batteria, così mi è più facile... basta dargli una stagnata e via.


Hai scelto la via più rognosa :asd:
Comunque se sei pratico di stagno va bene pure così. Facci sapere come è andata.E ricorda,se ti sono stato d'aiuto clicca su "Mi piace" :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: oscargheddon

oscargheddon

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
gigabyte z77-ds3h
HDD
corsair force gt 120 gb,Seagate ST31000524AS
RAM
8 gb corsair vengeance lp
GPU
Sapphire HD 7970 gigabyte
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5
PSU
ocz 600 watt
Case
aerocool strike-x advance white
OS
win 7 ultimate x64
Hai scelto la via più rognosa :asd:
Comunque se sei pratico di stagno va bene pure così. Facci sapere come è andata.E ricorda,se ti sono stato d'aiuto clicca su "Mi piace" :lol:

funziona :P
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili