PROBLEMA Password admin persa

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Buonasera,
ieri mia madre ha sentito al tg di wannacry e si è preoccupata che i suoi file di lavoro andassero persi e ha dato letteralmente di matto (ahahha chissà a 80 anni come sarà)quindi ho detto che avrei installato un antivirus decente (Norton) sul suo pc e le ho chiesto la password amministratore che non sapeva. Abbiamo provato di tutto ma niente. Cosa posso fare per installare il programma senza pw admin oppure per recuperare la vecchia pw?
Non ha nemmeno il disco di installazione di win10! Ho cercato sul web e le soluzioni richiedevano il disco. Confido in voi!
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Buonasera,
ieri mia madre ha sentito al tg di wannacry e si è preoccupata che i suoi file di lavoro andassero persi e ha dato letteralmente di matto (ahahha chissà a 80 anni come sarà)quindi ho detto che avrei installato un antivirus decente (Norton) sul suo pc e le ho chiesto la password amministratore che non sapeva. Abbiamo provato di tutto ma niente. Cosa posso fare per installare il programma senza pw admin oppure per recuperare la vecchia pw?
Non ha nemmeno il disco di installazione di win10! Ho cercato sul web e le soluzioni richiedevano il disco. Confido in voi!

cioè il pc non è il vostro? E' un pc che ha sul lavoro?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Con file di lavoro intendo verifiche per i suoi studenti, verbali, consigli di classe e cose del genere che ha sul suo pc.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Più che altro è preoccupata per una marea di documenti burocratici
 
M

Mursey

Ospite
Si, ma il pc e' il suo ?
Perche' se e' il suo e' strano che non sappia la password.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Perché lei di solito usa un account limitato e il pc è parecchio vecchio e l'amministratore è quello dei tempi che furono. Adesso scavo bene bene e provo a trovarla. Nel frattempo ho trovato su youtube un video di tale ZQGGE che spiega come fare a bypassare la password tuttavia saperla sarebbe molto più comodo
 
M

Mursey

Ospite
Perché lei di solito usa un account limitato e il pc è parecchio vecchio e l'amministratore è quello dei tempi che furono. Adesso scavo bene bene e provo a trovarla. Nel frattempo ho trovato su youtube un video di tale ZQGGE che spiega come fare a bypassare la password tuttavia saperla sarebbe molto più comodo
Capito.

Il problema e' che quello che chiedi potrebbe essere usato anche per scopi illegali, quindi diventa difficile risponderti.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Capisco allora spulceró su internet ancora un po'! Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!