DOMANDA Passo da telecom adsl+voce a?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gluca10

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti,
attualmente ho la "tutto senza limiti" di telecom italia e pago 93,53€ a bimestre, che inizia ad essere troppo visto quello che offre la concorrenza. Volevo chiedervi consigli su quale operatore valutare. Premetto che mi interessano le chiamate illimitate senza scatto alla risposta e internet illimitato (anche pochi mega, basta che la linea è stabile 24 ore su 24), non gioco online, ma uso sky go. Esclusivamente copertura ULL.

I dati della mia linea in questo momento sono:

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento4832 Kbps320 Kbps
Line Attenuation36.5 dB23.0 dB
Noise Margin11.1 dB28.0 dB


So benissimo che non avrò mai la 20 mega, visto che attualmente non si aggancia nemmeno a 7 mega, ma a me interessa una linea stabile, come ora, e pagare meno.

Le possibilità sono:

  • Fastweb in ULL con l'offerta homepack visto che sono abbonato a sky: 15€ al mese fino al 6/01/2016 e poi 35€ al mese;
  • Tiscali a 34.95€ al mese per sempre. Non so se in ULL o wholesale, sul sito mi esce scritto, sei coperto dalla rete tiscali, fino a 20 mega, però visto che nel link c'è eth, dovrei essere in Bitstream Ethernet ;
  • Vodafone, super adsl family 40€ al mese, non so se in Ull o wholesale, anche qui sul sito mi esce "fino a 20 mega".


Per infostrada non sono coperto dalla loro linea Ull, quindi è da scartare.
Grazie a chiunque mi consiglierà.
Buona domenica
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La linea potrebbe avere qualche problema, fai qualche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Fastweb sembra offrire le condizioni migliori visto che hai sky, cmq io controllerei anche se con telecom hai la disponibilità della fibra FTTC miglioreresti parecchio le prestazioni della linea Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia, a prendere 30mbps ci riesce la maggior parte degli utenti.
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
  • Tiscali a 34.95€ al mese per sempre. Non so se in ULL o wholesale, sul sito mi esce scritto, sei coperto dalla rete tiscali, fino a 20 mega, però visto che nel link c'è eth, dovrei essere in Bitstream Ethernet ;
Sei in ULL. Ogni due settimane circa Tiscali mette in offerta quella tariffa a 29.95€ al mese per sempre. Ti conviene aspettare finché non la vedi apparire sul sito se sei interessato...
 

gluca10

Nuovo Utente
26
0
[/LIST]
Sei in ULL. Ogni due settimane circa Tiscali mette in offerta quella tariffa a 29.95€ al mese per sempre. Ti conviene aspettare finché non la vedi apparire sul sito se sei interessato...

Ho avuto la conferma di non essere in ULL con tiscali, quindi credo che l'unica alternativa sia fastweb.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
No pechè tutti gli ATM ultimamente sono saturi, Telecom sta spingendo forte sull'Ethernet.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

gluca10

Nuovo Utente
26
0
La linea potrebbe avere qualche problema, fai qualche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Fastweb sembra offrire le condizioni migliori visto che hai sky, cmq io controllerei anche se con telecom hai la disponibilità della fibra FTTC miglioreresti parecchio le prestazioni della linea Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia, a prendere 30mbps ci riesce la maggior parte degli utenti.

Grazie dei consigli,
sto testando la linea. Il router non è collegato sulla presa principale e non uso prolunghe.
Ho staccato i due telefoni di casa (di cui uno è un cordless) e ho verificato che il cordless mi abbassa il noise di 5 punti. Ora voglio
controllare se è il filtro o propio il cordless.

TEST.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!