Passo da integrata a X-Fi?

Pubblicità

floop

Utente Attivo
Reazioni
174
Punteggio
85
allora da sempre ascolto musica con la scheda audio integrata.da un pò con quella di una Asus p5b quindi Audio HD che è sempre cacca.bene da oggi vorrei prendere una Creative Xtreme Music ma le differenze le noterei?saranno elevate queste differenze o butto solamente 65€??
io ascolto prettamente metal e gioco a fps.e nello stesso tempo guardo molti film in tutti casi ascolto con Cuffie Zalman
eccole:
http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?Idx=213

Ho sempre usato la scheda audio integrata, senza mai capire a cosa servisse una scheda audio dedicata. Ho preso una a 10€(usata naturalmente), creative soundblaster live(quindi una di quelle piu' "semplici"). Ti posso dire che la differenza s'e' sentita, molti suoni, soprattutto quelli di windows, si sentono diversi: hanno spessore, non so se si intende il significato (non so spiegarlo XD). Per il resto non m'e' sembrata molto diversa, ma forse anche per via della scheda un po' datata.

aspetto altri pareri

Eccomi :D, allora, la differenza tra una X-FI e l'integrata è abissale, qualunque suono si sente meglio, però ti devo avvertire di una cosa, montando questa scheda, avrai un suono ad alta fedeltà, questo significa che se la fonte fa ca*are tu sentirai quel ca*are almplificato, ma se la fonte è buona, sentirai il massimo che ti puo offrire quella fonte, tu che senti musica, come me del resto, devi avere una scheda dedicata :sisi:

Io che di orecchio ne ho abbastanza ( :asd: ) ti dico che se non hai un impianto con casse "all' altezza" una scheda audio discreta non la sfrutti completamente (in quel caso la differenza con un' integrata si riduce e/o si annulla), ergo abbina alla scheda un buon impianto. :)

Io che di orecchio ne ho abbastanza ( :asd: ) ti dico che se non hai un impianto con casse "all' altezza" una scheda audio discreta non la sfrutti completamente (in quel caso la differenza con un' integrata si riduce e/o si annulla), ergo abbina alla scheda un buon impianto. :)

Il buon attackment è un grande musicista ed il suo orecchio è infallibile...ci si può fidare ciecamente (anzi:sordamente!:asd:);)

Io credo che una scheda audio discreta sia una scelta sensatissima, soprattutto se si fà uso del PC per Video, Audio e Gaming:sisi:

Comunque ti posso dire, per esperienza personale, che non ha senso acquistare una super scheda audio con un impianto vecchiotto o non di qualità, ergo: quoto attackment al 100%:)

Quelle sono cuffie prettamente per il gaming. Per l'ascolto di musica non sono un granchè, quindi non aspettarti grossi miglioramenti in ambito musicale.
Però probabilmente passare alla x-fi ti darebbe dei vantaggi in determinati giochi ottimizzati per l'eax.

Quelle sono cuffie prettamente per il gaming. Per l'ascolto di musica non sono un granchè, quindi non aspettarti grossi miglioramenti in ambito musicale.
Però probabilmente passare alla x-fi ti darebbe dei vantaggi in determinati giochi ottimizzati per l'eax.

Quoto. :sisi:
Per l' ascolto di musica, non sono proprio indicate.

Senza contare che ti viene simulato in maniera moolto convincente un 7.2 dalle cuffie :sisi:

:boh:

Sono cuffie a 6 canali, ovvero simulano un 5.1. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro