PROBLEMA Passo ad Android oppure c'è una soluzione per l'hotspot su iOS?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopra.

I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopr
Ciao, non so se ancora posso darti una mano, che tipo di pc possiedi? Il mio iPhone connettete in automatico l'hotspot hai miei dispositivi apple con il medesimo cloud, su win basta attivarlo dal centro di controllo, spuntare la casella accesso automatico al pc sull'hotspot personale (il tuo), problema risolto, se necessario disattiva "Ottimizza la compatibilità" sull'iPhone potrebbe influire negativamente nel processo di connessione ed utilizzo

Che portatile hai?
Penso non sia supportato dal tuo iPhone quella funzione, hai visto in giro se ci sono problemi similari rilevati? ancora riesce egregiamente nel suo lavoro l'iPhone 7 oggi?
Il mio 7 gira che è una meraviglia ma lo uso poco.
Se non sai aiutarmi significa che probabilmente non esiste soluzione.
Passerò ad Android, amen.

I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopra.

Io ho usato l'hotspot un paio di volte col mio iPhone xs per collegarci un telefono android.

Va attivato ogni volta, ma nulla di più, e non sono costretto a restare sulla schermata dell'hotspot, mandandola in background andava ancora tutto.

Ovviamente dopo un tot di inutilizzo se non sbaglio taglia la connessione, penso per evitare spreco di dati e per una connessione attiva per niente. Ma basta riattivarla quando serve, e ricollegarsi dall'altro dispositivo (che se ha la connessione automatica dovrebbe collegarsi da solo, a meno che non è già collegato ad altra rete).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro