Passo A Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BananaSiffredi

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
47
Salve a tutti.

Ho fastweb , qualche tempo fa mi andava a 8Mbs in down e 0.80 in up , da un pò mi si è abbassato a 7 in down e 0.60-0.65 in up (io ho una 20 mega) .

Visto che a me serve sia download ma sopratutto upload (visto che carico video su youtube ogni giorno) oggi mi chiama telecom e mi fa la promozione 20 mega con chiamate all' estero (che possono servire visto che ho dei parenti all' estero) e le solite cose a 19€ per sei mesi che posso riconfermare se non sbaglio al termine per altri 6 mesi e da dopo 37€ che sono all' incirca gli stessi soldi che pago io se non mi sbaglio e senza canone.

Ora visto che ho sentito che con fastweb ti mette dei limiti (nel senso che o vai a 8 mega o vai a 18-19) se passo a telecom posso migliorare ?

Qui i miei dati :

Tempo di operatività: 0 giorni, 3:30:49

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 8.184

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 50,48 / 749,45

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,2

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,9 / 25,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 9,6 / 14,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 31 / 0

Errori FEC (upload/download): 96 / 111.712

Errori CRC (upload/download): 0 / 36

Errori HEC (upload/download): 0 / 299

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Ho fastweb , qualche tempo fa mi andava a 8Mbs in down e 0.80 in up , da un pò mi si è abbassato a 7 in down e 0.60-0.65 in up (io ho una 20 mega) .

Visto che a me serve sia download ma sopratutto upload (visto che carico video su youtube ogni giorno) oggi mi chiama telecom e mi fa la promozione 20 mega con chiamate all' estero (che possono servire visto che ho dei parenti all' estero) e le solite cose a 19€ per sei mesi che posso riconfermare se non sbaglio al termine per altri 6 mesi e da dopo 37€ che sono all' incirca gli stessi soldi che pago io se non mi sbaglio e senza canone.

Ora visto che ho sentito che con fastweb ti mette dei limiti (nel senso che o vai a 8 mega o vai a 18-19) se passo a telecom posso migliorare ?

Qui i miei dati :

Tempo di operatività: 0 giorni, 3:30:49

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 8.184

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 50,48 / 749,45

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,2

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,9 / 25,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 9,6 / 14,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 31 / 0

Errori FEC (upload/download): 96 / 111.712

Errori CRC (upload/download): 0 / 36

Errori HEC (upload/download): 0 / 299

Beh guarda la 20 Mega con Telecom non credo proprio la avrai... Una 10 Mega credo sicuramente. Ma comunque ti serve upload, e sarebbe comunque di 1 mega.

Beh guarda la 20 Mega con Telecom non credo proprio la avrai... Una 10 Mega credo sicuramente. Ma comunque ti serve upload, e sarebbe comunque di 1 mega.
Quindi alla fine cambio poco o niente .

Ma se mi offrono la 20 mega (se mi richiamano mi accerto) vuol dire che supero anche i 10 mega con uno speed test o con i miei valori non posso fare niente ?

Guarda, innanzitutto, prova a cambiare router. Non dico comprane uno nuovo, ma magari fattene prestare uno buono da un amico, e controlla a quanto si allinea.

Poi, vorrei farvi notare il numero di errori, è alto, quindi

1) controlla il tuo impianto
2) chiama i tecnici, anche perchè, sinceramente, a quella portante e con quell'attenuazione, mi aspetterei un snr un filino più alto, cosa che non hai.

Hai per caso fruscii in fonia, o altro? La tua linea di casa in che condizioni sta?

Guarda, innanzitutto, prova a cambiare router. Non dico comprane uno nuovo, ma magari fattene prestare uno buono da un amico, e controlla a quanto si allinea.

Poi, vorrei farvi notare il numero di errori, è alto, quindi

1) controlla il tuo impianto
2) chiama i tecnici, anche perchè, sinceramente, a quella portante e con quell'attenuazione, mi aspetterei un snr un filino più alto, cosa che non hai.

Hai per caso fruscii in fonia, o altro? La tua linea di casa in che condizioni sta?

Il modem che ho io comunque è da problemi , se non lo spengo la notte e lo lascio sempre acceso il giorno dopo crasha e lo devo riavviare , appena posso chiamo fastweb e me lo faccio sostituire(visto che è il loro) .

Per l' impianto ... è sempre quello di casa da sempre non c'è mai stato un problema , per i fruscii non capiso cosa intendi , se quando sono in chiamata si c'è ne un pò ma leggerissimo .

Perfetto, controlla se aumenta quel fruscio.

Per l'impianto, collegati ai doppini in entrata, e controlla se cambiano attenuazione e rumore.

che attenuazione hai ? comq, quella di fatweb si chiamma "riqualifica" della linea, ha sempre fatto parte della politca di fastweb sin dagli albori!

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8191 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1021 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]36.5 db[/TD]
[TD="align: center"]18.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.5 db[/TD]
[TD="align: center"]9.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

anche io stesso problema..

Stessa linea qualche mese fa con alice 10 mega avevo una portate di 13mbs solo che non attivano 20mega quindi dovevo tenermi la 10M.

La situazione con fastweb è ben peggiore, con la storia dei fixed rates, arrivo a 7 mega.

Sono tornato a telecom anche per la storia di youtube, problema di infostrada e fastweb in tutta italia, è impossibile vedere un video in 720p o 1080p.

Con telecom nessun problema. Secondo me fastweb e infostrada applicano dei filtri allo streaming video, c'è poco da fare

Soprattutto Fastweb dubito che lo possa fare, visto il contratto con sky, credo che ci siano problemi proprio sulla loro rete. La rete di Davids85 non mi piace molto.

Per quanto riguarda la rete di casa, è sempre meglio escluderla per essere sicuri, visto che chiederai l'intervento di un tecnico, che si collegherà comunque ai doppini in entrata, visto che deve comunque provare a dare la colpa alla tua linea di casa.

Suppongo ci sia molto rumore sulla tua linea, però. A 25 decibel di attenuazione, e 14 di margine di rumore, mediamente siamo sui 15-16megabit. Ora potrebbe essere un cattivo isolamento, come una diafonia. Però segnalerei quel fruscio, che in genere è sempre un "presagio di sventura"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro