Passiamo all'Overclock...!

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
Allora raga, dopo aver montato i miei nuovi componenti:

Ali: LC Power Titan560W
Case: TT Soprano
Dissi CPU: Freezer7PRO

Voglio passare a fare dell'OC...

Ho letto le guide, ma vorrei fare una cosa personalizzata proprio per il mio P4
650, dato che quelle che ho visto sono per Core2Duo, e non vorrei cambiasse qualcosa...

Temp:
  • IDLE: 30°/33°
  • FULL: 46°/49°
E poi dal Bios però non so cosa muovere...vado in Asus AI, e mi compare questa schermata...non fate caso a quel 250 in FSB che è 200, perchè l'avevo cambiato io volendolo attuare, ma poi per paura non l'ho attuato più...

280420072sq3.jpg

Che devo toccare in quella schermata?

PS.
Ma come mai il mio pc, l'ho notato solo ora con CPUz, se non fa niente abbassa il moltiplicatore a x14 e ovviamente la frequenza si abbassa arrivando a 2.8GHz...?

...

non devi toccare moltiplicatore...

primo: imposta pci-ex a 101 mhz e le pci a 33,33 mhz.

secondo: inizia ad alzare fsb finche non crashia windows o non lo carica piu, a quel punto alza il voltaggio partendo da quello default di 4-5 tacche, continua a salire di fsb stando attento anche alla frequenza delle ram , tienele molto basse per il momento cosi trovi quanto arrivare con il procio, per le ram ci pensiamo poi.
occhio alle temperature!

ciao

Però c'è una cosa strana...non riesco a disabilitare la funzione che ho menzionato prima...quella che fa abbassare il molti e la freq del pc...

Come faccio?

allor:
speedsprectum: disable
cpu frequenzy: 230
dram frequency: prima di impostare l'fbs a 230 impostale a 166mhz(333mhz)
performance mode: o turbo o auto
pci-ex freq: 101
pci clock: 33.33mhz
memory volt: 2.80v dovrebbero bastare
cpu vcore: prova 1.400 se non è stabile 1.450 o così
fbs volta: auto
chits volt: auto
i timinig rilassali a cas 3
così dovrebbe andare prova
poi ricorda che hai un 915 come chipts che non è proprioi il max per l'oc
poi il molti dei p4 non è toccabile non puoi abbassarlo ne alzarlo.
a come ti ho detto io sei già a 3.9ghz

Si...ma non è che il molti lo alzo e lo abbasso io, ma è la MB, se sto in IDLE lo porta a x14 e sto a 2.8GHz...se invece faccio qualcosa sale a x17 e sto a 3.4GHz...! Almeno così dice CPUz...

è lo speed sprectum, è il risparmio energetico, dissattivandolo come ti ho detto prima non succede +, cmq prova e dimmi se va son o curioso di vedwere se la tua mobo supera la mia vecchia p5gd1

Lo so...era una sorta di battuta...

Allora...l'unica cosa che non sono riuscito a impostare come dicevi sono le DRAM, che non mi faceva mettere quanto volevo ma solo 383, 460, 690...poi per tutto il resto è ok...solo che l'ho fatto partire impostando a 383 e mi dice OC failed...!

Che si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro