Passato da 580 a 3070, framerate peggiorato

Pubblicità
Scusate se mi intrometto,ma siccome sono in procinto di acquistare (sempre che si trovino) la 3060ti o la 3070 e avendo come CPU un i5 9600k corro anch'io nello stesso problema di boottlenek ?
dipende tanto dal tipo di gioco che vai a mettere

Non si può parlare davvero di bottleneck perchè non è sistematico, ma in qualche gioco recente il 9600k soffre e soffrirà un pò specie se ci metti di mezzo il DLSS

Scusate se mi intrometto,ma siccome sono in procinto di acquistare (sempre che si trovino) la 3060ti o la 3070 e avendo come CPU un i5 9600k corro anch'io nello stesso problema di boottlenek ?
sei al limite... nella maggior parte dei casi non avrai problemi, ma ci potrebbero essere alcune situazioni in cui RT + DLSS mettano la CPU sotto torchio.
Però parlare di bottleneck forse è eccessivo: il 9600K è ancora piuttosto valido.

La mia esperienza e che ho risolto tutti i problemi con la mia 3070 cambiando processore e mettendo un 3600
Prestazioni raddoppiate almeno rispetto al mio i5 6600

La mia esperienza e che ho risolto tutti i problemi con la mia 3070 cambiando processore e mettendo un 3600
Prestazioni raddoppiate almeno rispetto al mio i5 6600
Beh il 6600 era un pò obsoleto... ma qui sopra parla di 9600K, che è un pò più moderno.

A che risoluzione giochi? Perché come già detto il 9600k è una buona cpu per il gaming e regge una 3070, soprattutto se utilizzata ad una risoluzione giusta quale il 1440p.

ma quello che dico viene dimostrato dal benckmark che sono selettivi hai una scheda video che funziona perfettamente, ma che non può lavoare per via di tutto il resto

quando giochi il sistema non deve solo farti giocare, ma anche svolgere le normali funzioni di sistema che sono diverse.

Cyberpunk non`e un gioco da prendere come esempio, è un GDR con RT attualmente qualsiasi scheda video anche la più potente fa sui 50 frame se metti tutto ad ultra in mezzo alla città e puoi avere pure un 10700k

E'una questione di ottimizzazione del motore grafico

Vuoi vedere la gpu al 99% in CP togli il DLSS e il ray tracing

Ecco qua

Visualizza allegato 394907

Questo è quello che si ottiene adesso con un 9700k e una 3080 maxato in QHD con cyberpunk

Ci sono zome della città in cui fai anche 90 fps o 70 dipende dalle ore del giorno e dalle zone ma è un GDR nessuno pretende millemila frame con un gioco del genere in single player
Ti posso fare una domanda?
Come si chiama il programma che usi per monitorare? Quello in alto a sinistra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro