PROBLEMA Passata a Fastweb, niente wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vjlia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho convinto mia madre, 83 anni, a passare da Alice, no wifi, a Fastweb, chiedendo la portabilità del numero di telefono e l'offerta superSurf o qualcosa del genere. Ultimamente da casa di mia madre non si riusciva più ad andare in internet, ma si pensava che fosse dovuto al vecchio pc pieno di virus.
Invece... Le faccio il contratto online da casa mia e già lì, dopo 10 giorni dall'invio del cartaceo firmato, devo telefonare al 192193 per sollecitare l'allacciamento. Solo che parlo con un commerciale che mi dice che Telecom ha già tolto internet all'utenza di mia madre e che per questo motivo avremo un rimborso da parte di FW di 50 euro sulla prima bolletta per il disservizio :grat:
Il mercoledì 25 settembre va finalmente il tecnico e le installa il modem Technicolor, dicendole che di lì a qualche giorno avrebbe ricevuto un sms e la linea sarebbe passata a FW. Già il giorno dopo la chiama un tecnico (straniero) che cerca di farle fare la configurazione dell'impianto. Ma lei, poverina, sbaglia tutto e toglie corrente al modem (dopo lo riattaccherà). Allora lui la molla dicendole di telefonare al tecnico che le ha installato il modem e arrivederci. Erano al cellulare. Anche se ha riattaccato il modem alla corrente, la linea telefonica fissa è isolata. Passo la sera del 26 e la mattina del 27 a tentare di farla ricontattare e finalmente, dopo liti inenarrabili, ci riesco: le dicono che manderanno un tecnico il lunedì. La domenica le attivano una linea telefonica con un numero nuovo, diverso dal suo. La linea internet c'è, il wifi no. Telefono altre mille volte e mi dicono che devo andare io a configurarlo col pc e il cavo ethernet, che (testuale) "mentre la linea telefonica è digitale, il wifi è analogico e non possono configurarlo dalla centrale" :grat: :grat:
Ora io sto temendo il peggio. Secondo voi ha senso quello che mi hanno detto o semplicemente il vecchio numero ce lo scordiamo e il wifi pure?
Aggiungo che l'utenza FW è in wholease.
Per favore, non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi a chiarirmi un po' le idee? Mille grazie :inchino:

Ultima modifica:
"mentre la linea telefonica è digitale, il wifi è analogico e non possono configurarlo dalla centrale" :grat: :grat:

questa frase me la stampo e conservo forever :party:, nei momenti tristi me la andro' a rileggere :lol:

Per quanto riguarda il num.tel cambiato devi sentire loro, se hai internet x configurare il wifi basta andare qui
Area Clienti FASTWEB (ovviamente da casa di tua madre), e sempre dalla Myfastpage potrai controllare tutti gli altri parametri, ad es tipo di abbonamento scelto con relativi servizi attivi.
Ti consiglio inoltre di evitare il call-center telefonico ma affidati piuttosto al supporto social su Facebook/twitter (con decisa prevalenza di quest'ultimo :asd:)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro