DOMANDA Passare Dati Da Un Pc Fisso All'altro Senza Usare Un Hd Esterno

Pubblicità

antonmartino

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve,
ho un pc vecchio che sono intenzionato a sostituire con uno nuovo. Volevo sapere se esiste la possibilità di passare i miei dati dal pc vecchio al nuovo senza dover comprare un HD esterno.
In più, dopo aver trasferito i dati, vorrei regalare o rivendere il vecchio PC, ma ovviamente i dati devono essere cancellati. Esiste un modo per eliminare tutti i dati ma mantenere il sistema operativo (windows 10 con licenza collegata all'hardware)?
Scusate se le domande sono stupide ma online non sono riuscito a trovare risposte chiare.

Ciao :)

Puoi usare una penna usb oppure compri un cavo di rete incrociato ed usi la rete lan per trasferire i dati dal pc vecchio al pc nuovo.

Se la licenza di Windows 10 che hai è legata all' hardware vuol dire che se cambi scheda madre o se cambi pc devi comprare per forza un altra licenza e quindi un altro seriale.

1) Se hai un router si - colleghi entrambi i pc al router e quindi metti in condivisione la cartella coi tuoi dati sul vecchio pc. Quindi copi i dati sul nuovo pc
2) Effettui una "passata" con DBAN (scrive dati semicasuali sull'intero disco rendendo "difficile" recuperare i dati), quindi installi windows 10

Grazie mille ad entrambi.

Per le risposte alla seconda domanda: il fatto è che volevo regalare il pc vecchio mantenendo però solo il sistema operativo completo di licenza (a proposito, quale è la migliore fonte di licenze windows? Ho visto su ebay e su kinguin licenze a prezzi molto più bassi di quelli ufficiali, ma ci si può fidare?).
Comunque a questo punto penso mi convenga eliminare manualmente le cose personali, tanto non c'è niente di compromettente a parte le password memorizzate dai browser, ma penso si possano eliminare facilmente.

1) utilizzando il Tool della Microsoft scaricati e crea un pennino avviabile di installazione di windows 10
2) scaricati da Tom's Guide (cugini americani di Tom's Hardware) - E' un cd di avvio contenente diversi programmi (diagnostica/recupero dati/ecc)
3) utilizzando quanto al punto precedente esegui DBAN sul disco effettua scritture multiple su tutto il disco per rendere non recuperabili i dati
3a) al posto di DBAN potresti utilizzare anche LowLevelFormat di HDD Guru (se ti basta una semplice FORMATTATA A BASSO LIVELLO) - programmino sempre presente su Hiren's Boot Cd
4) installa windows utilizzando il pennino creato al punto 1 - collegandolo ad internet riconoscerà AUTOMATICAMENTE la licenza e si attiverà, installerà inoltre la maggior parte dei driver necessari
5) dai il pc RESETTATO (senza dati e con windows funzionante) a chi vuoi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro