Passare da xp a windows 7 con driver

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
68
Ragazzi mi sconfinfera l' idea di passare a sette ....

Ho visto che è molto leggero e performante....

Solo che ho un problema.....come faccio ad avere tutti i driver per evitare spiacevoli sorprese con il 7??

Io ho un solo computer perciò se per ipotesi installo il 7 e poi non ho il driver per la scheda di rete e nono posso connettermi ad internet sono rovinato :evil:

C'è un modo per ricavare i driver e salvarmeli da qualche parte o magari in un cd??

grazie

Se è un computer comprato, prova sul sito del produttore nella sezione driver, se é un assemblato usa un software per vedere quali componenti hai e gira sui siti delle varie case:).
P.S:Controlla con Windows 7 Upgrade Advisor per sapere se il tuo computer supporta pienamene Windows 7
P.P.S:Ti consiglio il passaggio, è lo stesso che ho fatto io e sono rimasto moooolto soddisfatto :)

Ragazzi so che si può fare l' upgrade senza perdere i dati e i driver è vero?

Come vi sembra il rapporto del tool?

Rapporto di Windows 7 Upgrade Advisor

Nome computer:
Sistema operativo: Windows XP Professional CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ Memoria: 1,9 GB

Informazioni sull'aggiornamento a Windows 7 a 32-bit
Sistema
Dettagli
info.png

È necessaria l'installazione personalizzata

È necessario eseguire un'installazione personalizzata di Windows 7 a 32 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file. Le informazioni importanti sull'installazione di Windows 7 in un PC che esegue Windows XP sono disponibili online

info.png

Outlook Express

Questo programma non è più incluso in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software. Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft

good.gif

Supporto Windows Aero

La scheda grafica supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero

good.gif

Velocità CPU: 2,7 GHz

La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
good.gif

1,9 GB di RAM

Il PC soddisfa il requisito minimo di 1 GB.
good.gif

269,9 GB di spazio libero su C:

Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 16 GB di spazio libero per Windows 7 a 32-bit.

Dispositivi
Stato
Dettagli
unknown.gif

EPSON SX110 Series
EPSON

Sconosciuto
Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
good.gif

NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430
NVIDIA

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

NVIDIA Network Bus Enumerator
NVIDIA

Compatibile
good.gif

Realtek High Definition Audio
Realtek

Compatibile

Programmi
Stato
Dettagli
excl.png

ASIO4ALL
version 2.10 Beta 1
Michael Tippach

Aggiornamento disponibile
Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma.
good.gif

Microsoft Office Enterprise 2007
version 12.0.6425.1000
Microsoft Corporation

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Microsoft Visual C++ 2005 ATL Update kb973923 - x86 8.0.50727.4053
version 8.0.50727.4053
Microsoft Corporation

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Windows 7 Upgrade Advisor
version 2.0.5000.0
Microsoft Corporation

Win7CompatibleLogo.gif

good.gif

Spybot - Search & Destroy
version 1.6.2
Safer Networking Limited

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.

Windows XP Mode è una funzionalità facoltativa disponibile in Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate che presenta requisiti aggiuntivi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Windows XP Mode

Requisito
Dettagli
good.gif

Tecnologia di virtualizzazione abilitata

Il PC supporta la tecnologia di virtualizzazione richiesta per Windows XP Mode che è correntemente abilitata.
excl.png

1,9 GB di RAM

La memoria del PC non soddisfa il requisito di 2 GB per l'esecuzione di Windows XP Mode su Windows 7 a 32-bit. Quando si esegue XP Mode, è probabile che le prestazioni non siano ottimali.
good.gif

15 GB aggiuntivi di spazio libero

Il PC soddisfa il requisito minimo di 15 GB di spazio aggiuntivo per l'installazione e l'esecuzione di Windows XP Mode.

Ultima modifica da un moderatore:
basta che ti copi i dirver prima di installare w7 su una chiavetta, è molto meglio se formatti e reinstalli, piuttosto che aggiornare, la scheda di rete dovrebbe sicuramente andare lo stesso

no sono sicuro che la scheda di rete non andrà....non è andata quando ho formattato xp :-(

in ogni caso come faccio per aggiornarlo senza cancellare tutto c'è una scelta nell' istallazione?

meglio una installazione pulita che un up grade esperienza personale :ok:

si ragazzi però se non ho qualche driver rimango fregato......

avete visto il report di windows 7 che ne pensate?girerà bene sul mio pc?

spesso su windows i driver non servono, sul netbook l unico driver che mi serviva davvero è quello per la vga, le periferiche e schede di reti e bluetooht vengono riconusciti e funzionano da soli

guarda se come vedo il pc non è recentissimo non avrai problemi di sorta win ha tutti i driver basici in pancia e quindi li installa da solo

e se per caso i miei driver non li avesse in pancia? come dovrei fare?

quale versione mi consigliate? la 32 bit ultimate?

Ultima modifica da un moderatore:
andare sul sito del produttore di quel determinato hw e provvedere ad installare i driver mancanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro