Passare da XP a VISTA.. conviene??

Pubblicità

leopitto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti
io ho windows XP Home Edition... dato che possiedo anche Windows Vista Business mi chiedevo se conviene installarci quello.. voi che dite? Io lo provai sul mio vecchio pc (pentium 4 e 1GB di ram) e non mi ci sono trovato molto bene, e poi io sapevo che vista ciuccia più ram rispetto ad XP; Ah poi una cosa: c'è un modo, nel caso dovessi passare a vista, per non perdere tutti i programmi che ho ora sul pc (ho un solo HD da 1TB senza partizioni)? grazie

Ciao a tutti
io ho windows XP Home Edition... dato che possiedo anche Windows Vista Business mi chiedevo se conviene installarci quello.. voi che dite? Io lo provai sul mio vecchio pc (pentium 4 e 1GB di ram) e non mi ci sono trovato molto bene, e poi io sapevo che vista ciuccia più ram rispetto ad XP; Ah poi una cosa: c'è un modo, nel caso dovessi passare a vista, per non perdere tutti i programmi che ho ora sul pc (ho un solo HD da 1TB senza partizioni)? grazie

Ciao,logicamente tutti i programmi andranno reinstallati,questo è poco ma sicuro,poi la configurazione mi sembra un po' scarsina,almeno 2Gb di ram,poi partiziona l'hdd in maniera da salvare i dati e tutto cio che ti serve e poi installa vista,ti annuncio che la versione business non ha il mediacenter,,se ti interessa.
Io ho il muletto con su vista H.P. è un A64 3000+ (2GHz) e 2Gb DDR. e va benissimo.
Non è che vista è più esoso in termini di ram,solo che la sfrutta in maniera diversa,la utilizza il più possibile per poi liberarla all'occorrenza,un sistema più logico e innovativo rispetto a xp che oramai (un ottimo s.o. per carità) ha quasi dieci anni.

poi la configurazione mi sembra un po' scarsina,almeno 2Gb di ram,poi partiziona l'hdd in maniera da salvare i dati e tutto cio che ti serve e poi installa vista,ti annuncio che la versione business non ha il mediacenter,,se ti interessa.
ma quella configurazione (pentium 4 e 1GB di ram) è del mio vecchio pc su cui provai vista:asd: ora ho 4GB di ram e un intel dual core e5200 da 2.50GHz:ok: per quanto riguarda il mediacenter eventualmente si può passare da business ad ultimate?
Poi come funziona con la storia dei 32-64 bit? Cioè si può scegliere quale installare? Se si qual' è meglio?

Allora è diverso,con quella configurazione vista vola,purtroppo non puoi passare,che io sappia,da business a ultimate,devi acquistare quest'ultima.
Ma sei sicuro che non ti convenga aspettare il 22/10/2009 e acquistare windows7?
Poi per il discorso 32 o 64bit è tutto da vedere,dipende anche da quello che fai con il pc,certo,la piattaforma x64 è il futuro,ma molti programmi sono scritti ancora con codice a 32bit e,anche se il WoW non rallenta il sistema,è pur sempre un'emulazione.
Ma questo è tutt'altro discorso.

Allora è diverso,con quella configurazione vista vola,purtroppo non puoi passare,che io sappia,da business a ultimate,devi acquistare quest'ultima.
Ma sei sicuro che non ti convenga aspettare il 22/10/2009 e acquistare windows7?
Poi per il discorso 32 o 64bit è tutto da vedere,dipende anche da quello che fai con il pc,certo,la piattaforma x64 è il futuro,ma molti programmi sono scritti ancora con codice a 32bit e,anche se il WoW non rallenta il sistema,è pur sempre un'emulazione.
Ma questo è tutt'altro discorso.
io con il pc ci gioco.. ora mi sono accorto che la mia copia di vista è OEM solo a 32bit; va bene lo stesso?

non ti conviene minimamente!!!

in casi aspetta 7....che poi non ci metterei cmq la mano sul fuoco.
Per il momento rimani a xp ;)

si mi riconosce finalmente i miei 4GB di ram, che prima con XP ne vedeva 3.46:lol:
però pur avendo 4GB di ram e una GPU (quella della scheda madre, intel G43) che supporta pixel shader 2.0 ed è da 256MB non riesco a mettere AERO... nei temi c'è solo il basic,classico,standard... come fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro