Passare da x86 a x64?

Pubblicità

_Achille

Utente Èlite
Reazioni
725
Punteggio
131
Salve a tutti, sono ancora qui:hihi:!

Questa mattina mi sono svegliato per installare altri programmi per il mio PC appena ripristinato a Windows 10... ma mi accorgo che il mio sistema operativo è basato su 32bit, ma il processore è a 64bit?!? Un pò sorpreso, dato che è da circa 6 anni che ho questo PC e non mi ero accorto del 64bit... decido di aggiornare Windows 10 (con un'altra installazione pulita :doh:) a 64bit. Con Media Creation Tool ho un problema, ovvero questo avvertimento:
Cattura.webp

Dato che non ho nessuna key, ma un certificato digitale, come faccio?

Grazie mille a tutti.

------------------
Edit:
Altra informazione, come faccio ad installarlo? Riavvio il PC con l'unità USB ancora collegata?

Ultima modifica:
Eh no , ( a parte che non capito che Windows avevi prima di aggiornare a w10 o se già avevi w10 preinstallato)se non sbaglio le reinstallazioni si possono fare a patto di 3 requisiti: stessa architettura ( 32 o 64 bit) , stessa mobo e stesso admin MS .Quindi se hai già aggiornato con32 bit , 64 forse non te lo fa fare

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, sono ancora qui:hihi:!

Questa mattina mi sono svegliato per installare altri programmi per il mio PC appena ripristinato a Windows 10... ma mi accorgo che il mio sistema operativo è basato su 32bit, ma il processore è a 64bit?!? Un pò sorpreso, dato che è da circa 6 anni che ho questo PC e non mi ero accorto del 64bit... decido di aggiornare Windows 10 (con un'altra installazione pulita :doh:) a 64bit. Con Media Creation Tool ho un problema, ovvero questo avvertimento:
Visualizza allegato 203640

Dato che non ho nessuna key, ma un certificato digitale, come faccio?

Grazie mille a tutti.

------------------
Edit:
Altra informazione, come faccio ad installarlo? Riavvio il PC con l'unità USB ancora collegata?

Ciao :)

Hai comprato Window 10 oppure hai l' aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1?

Quanta ram hai nel pc?

Con un sistema operativo a 64 bit per i normali usi bastano 4gb

Che intendi con certificato digitale?

A parte hhe ora che ci penso , quando ho usato il MCT , non mi ricordo si potesse scegliere 32 o 64 ma evidentemente ricorso male

- - - Updated - - -

E poi non ho neanche capito se chiuso quel messaggio di avviso ti fa andare avanti o no

Ciao :)

Hai comprato Window 10 oppure hai l' aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1?

Quanta ram hai nel pc?

Con un sistema operativo a 64 bit per i normali usi bastano 4gb

Che intendi con certificato digitale?

Allora questo PC lo ho acquistato con Windows 7 preinstallato, è un Samsung notebook. Avendo 3 GB di Ram, forse Samsung ha deciso di risparmiare installando Windows a 32bit. Poi ho aggiornato e ho lasciato fare a Windows, che avendo il 7 ad x86, lo ha aggirnato al 10 con le stesse impostazioni. Ho letto una guida che spiega come portarlo ad x64.

Certificato digitale:
Cattura1.webp
Grazie ad entrambi

----------
Edit:
Si mi lascia andare avanti, mi pare si riferisca ad edizione, ovvero Windows 10 Home o Pro.

Si quando si aggiorna a w10, la licenza che hai acquisito in quel PC , si chiama così , digitale

Si quando si aggiorna a w10, la licenza che hai acquisito in quel PC , si chiama così , digitale

Ma quindi posso riavviare il PC con la chiavetta normalmente, e mi porta ad installare 10 a 64bit?

Intanto ho messo ad installare Windows comunque, e sono al 75%...

Si mi lascia andare avanti, mi pare si riferisca ad edizione, ovvero Windows 10 Home o Pro.

io sapevo si potesse mettere solo la home. Quando ho aggiornato il mio netbook w7 starter , non ti faceva cambiare

- - - Updated - - -

Ma quindi posso riavviare il PC con la chiavetta normalmente, e mi porta ad installare 10 a 64bit?

Intanto ho messo ad installare Windows comunque, e sono al 75%...

Se funziona certo, se vuoi fare installazione pulita si , si avvia da chiavetta . Semplicemente quel messaggio non lo avevo mai visto e pensavo non ti facesse andare avanti

io sapevo si potesse mettere solo la home. Quando ho aggiornato il mio netbook w7 starter , non ti faceva cambiare
- - - Updated - - -

Se funziona certo, se vuoi fare installazione pulita si , si avvia da chiavetta . Semplicemente quel messaggio non lo avevo mai visto e pensavo non ti facesse andare avanti

Grazie mille. Quindi riavvio con la chiavetta e fa tutto da solo? Parte l'installazione automaticamente?

Se poi ti chiede una key in fase di installaZione , mettici quella oem hhe c'è sotto al portatile. Se non te la accetta si veda che c'è qualche problema

- - - Updated - - -

Grazie mille. Quindi riavvio con la chiavetta e fa tutto da solo? Parte l'installazione automaticamente?

perdi tutti i dati eh! Non è un aggiornamento come quello che forse avevi fatto

Se poi ti chiede una key in fase di installaZione , mettici quella oem hhe c'è sotto al portatile. Se non te la accetta si veda che c'è qualche problema

- - - Updated - - -

perdi tutti i dati eh! Non è un aggiornamento come quello che forse avevi fatto

Quello lo so... tanto sono a zero comunque :lol:
@elise_s1 si infatti non mi aspetto chissachè, ma comunque il sistema operativo è migliore.

Edit:
Nella chiavetta ci sono dei file, li devo cancellare o formatta da solo Media Creation Tool?
@Dirk41 non si legge bene la key...

Ultima modifica:
passare a 64 bit ha vantaggi ma anche svantaggi... diciamo che se l'hardware è "debole" non è detto che i benefici siano maggiori dei costi.
in genere le applicazioni richiedono più memoria e occupano più spazio su disco e con soli 3GB di ram non so se conviene...

Allora esiste un programma per trovarla ma non ricordo il nome , mai usato . Lo nomina ogni tanto qualcun'altro in questo forum . Ma non ricordo neanche se ti serve onestamente in fase di installaZione in questo caso visto che hai licenza digitale . Forse no, la riconosce da solo( visto che è anche già attivato ). È che non ho capito sinceramente sta storia del cambio 32 64 ( e come lo hai fatto) perchè non sono esperto . Ciao devo andare

passare a 64 bit ha vantaggi ma anche svantaggi... diciamo che se l'hardware è "debole" non è detto che i benefici siano maggiori dei costi.
in genere le applicazioni richiedono più memoria e occupano più spazio su disco e con soli 3GB di ram non so se conviene...

Nel caso torno a x86, quel che vorrei capire è se basta riavviare il PC per installare Windows?
@Dirk41 me la sono annotata con un programma! Grazie per il tuo supporto! Semplicemente o Samsung o il tecnico 6 anni fa ha messo su il 32 invece del 64, e ora voglio mettermi il 64

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro