Passare da win7 a winXp su Netbook Asus

Pubblicità

SLiM94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Ho un Asus eeePC 1001px.
La mia unica priorità è portarlo a winXP.
Dato che non dispone di un lettore DVD, vi chiedo se qualcuno ha già provato o sa come fare per installarlo tramite penna USB.

Aspetto vostre risposte!
Grazie. Saluti!

- - - Updated - - -

Up

Semplicemente rendi la chiavetta "bootabile", in pratica la devi formattare in far 32 e rendere la partizione attiva, estrai l'ISO nella chiavetta (con win rar), e dopo cerca su google come usare il file bootsect.exe x le chiavette ( purtroppo scrivo da cell e non ti posso linkare il sito)
Ok ecco un link valido: http://www.sumedh.info/articles/install-windows-xp-usb-flash-drive-eeepc-asus.php

Ultima modifica:
Semplicemente rendi la chiavetta "bootabile", in pratica la devi formattare in far 32 e rendere la partizione attiva, estrai l'ISO nella chiavetta (con win rar), e dopo cerca su google come usare il file bootsect.exe x le chiavette ( purtroppo scrivo da cell e non ti posso linkare il sito)
Ok ecco un link valido: How to install Windows Xp using a usb flash drive on Asus Eee PC

Oh grazie mille provvedo subito :)

- - - Updated - - -

estrai l'ISO nella chiavetta (con win rar)
Scusami, significa che estraggo winXP in formato ISO e lo archivio semplicemente in WinRar?? o devo scompattarlo in Winrar?? :|

Riuppo il topic.

Dunque, dato che il netbook non ha il lettore cd e windows xp ha la sua bella età, per installarlo comunque su netbook ci sono vari metodi che prevedono, più o meno tutti, di copiare tramite vari passaggi il cd originale di xp su una penna usb. Comunque, cercando "windows xp netbook usb" troverai un sacco di info tramite google.

Una delle migliori guide mi sembra questa, in inglese:
Installing Windows XP from a USB key

Ti fa scaricare un programmino che estrae l'immagine di xp dal cd e la trasferisce su usb, ma comunque per ogni metodo serve un pc col lettore cd!

In alternativa, esiste un software direttamente da Microsoft chiamato qualcosa come "Windows 7 USB/DVD tool", ma ovviamente è utile allo scopo solo con Win 7.

Oh grazie mille provvedo subito :)

- - - Updated - - -

Scusami, significa che estraggo winXP in formato ISO e lo archivio semplicemente in WinRar?? o devo scompattarlo in Winrar?? :|

che devi estrarre l'iso come se fosse un archivio di winrar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro