DOMANDA Passare da ULL a FAST

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romanino3

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono un utente infostrada da 3 anni.
Fino a ieri avevo il problema che di 8 mega me ne davano solo 1, ma oggi sono riuscito a risolvere Screenshot by Lightshot :lol:.
Adesso noto che il mio ping non è uno dei migliori.. e su internet ho sentito che si può passare da ULL a FAST.. Ma che vuol dire? E' gratuita questa operazione? Come faccio a sapere se io ho una connessione ULL o già FAST? Attendo risposte

PS: non ho potuto chiedere ancora all'assistenza clienti perchè mi hanno detto di richiamare tra 24h per vedere se la connessione era apposto..

Forse intendi da Interleaved a Fast... ULL è un'altra cosa
Quanto pinghi un host come maya.ngi.it?

Ciao, forse si... insomma volevo far diventare il mio ping migliore senza pagare.
Comunque con NGI mi dice che non ho installato JAVA, quando invece ce l'ho installato eccome..
Comunque ho fatto il test con pingtest.net e mi da questo Screenshot by Lightshot
Come potrei ancora migliorare questo ping (tralasciando i sistemi casalinghi, come chiudere utorrent, etc, li ho già provati, io intendevo come migliorare attraverso la chiamata al 155)?
Grazie in anticipo per la risposta

da cmd scrivi ping -n 10 maya.ngi.it cosi vediamo un po come pinga la tua linea , che centra il sito di ngi, poi posta i valori perche se il ping è cosi mi sa che non sei in ull(che vuol dire che sei coperto da rete infostrada) ma in wholesale(cioè che infostrada affitta la linea da telecom) e sulla linea wholesale non si puo attivare il Fast(Che sarebbe l'opzione che ti riduce il ping)
il mio ping non è ottimo perche non sono in fast e ci sono altra 2 persone che utilizzano la linea oltre a me, comunque è un buon ping , se sei su rete infostrada ull dovresti gia essere in fast e il ping dovrebbe essere piu basso del mio
sul ping deve uscirti una cosa del genere
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Antonio>ping -n 10 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=33ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=35ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=32ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=32ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 32ms, Massimo = 35ms, Medio = 33ms

C:\Users\Antonio>

Ultima modifica:
posta i valori della linea , è dubbia la cosa se sei in fast fa un po schifo come fast pero non è cosi male se sei in wholesale hai un ping ottimo

Ok più tardi chiamo, ma, scusa l'ignoranza, da cosa l'hai capito che sono in ULL? E poi, quanto ci mettono in media a fare questo passaggio?

dalla portante che hai dovresti essere in ull , e comunque per la banda maggiore non so in quanto te la impostano ma a 14-15 mega potresti arrivarci , per il fast se non è gia impostato e te lo mettono è immediato

ma tutto questo è gratuito? io ho visto che i prezzi che pago per la 8 mega corrispondono a quelli per la 20 mega.. Io,infatti, ho fatto questo contratto quasi 4 anni fa.. Ma è sicuro che mi aumenteranno la portante? o dipende da che operatore mi ritrovo davanti?

Grazie per le numerose risposte

Mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno.. La prima operatrice non sapeva nemmeno cosa era la modalità fast, e diceva che il passaggio alla 20mega costava 25 euro, quando invece è scritto chiaramente sul sito che è gratuito per tutti.. (ADSL vera)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro